UPDATE ORE 19.59: Stando alla Gazzetta dello Sport, anche l’assemblea odierna non ha assegnato i diritti televisivi per le prossime 3 stagioni di serie A.
Oggi potrebbe essere il giorno della svolta. I diritti televisivi nazionali del campionato di serie A dovrebbero essere assegnati. I tifosi sono quindi, forse, sul punto di conoscere ogni singolo abbonamento da effettuarsi per riuscire a vedere le partite della loro squadra del cuore nelle stagioni sportive 2021-2022, 2022-2023 e 2023-2024. Il condizionale è d’obbligo. Oggi la Lega Calcio aprirà l’assemblea che rischia di rimanere tale per alcuni giorni, ma non oltre lunedì 29 marzo. In quella data data scadranno le prime offerte delle emittenti. Se non dovesse arrivare un placet al duo DAZN-TIM, che molti media ritengono parecchio vicino, sarà formulato un nuovo bando. Serve il benestare di 14 società. La Repubblica informa che la piattaforma sul web potrebbe avere 7 gare per giornata del massimo torneo mentre le altre 3 sarebbero lasciate in co-esclusiva a SKY con lo scopo di non abbandonare completamente un partner importante.
Intanto i supporter sono già a conoscenza delle modalità di fruizione delle Coppe Europee relativamente al medesimo periodo.
CHAMPIONS– Per quanto concerne questa competizione si potrà scegliere tra 2 coppie di abbonamenti. La prima è SKY-AMAZON PRIME. La seconda è MEDIASET-AMAZON PRIME. Il colosso del web avrà soltanto 16 gare in tutto il torno. Occorre ricordare, inoltre, che alcune partite stanno trasmesse dall’emittente lombarda in chiaro su Canale 5.
EUROPA LEAGUE – Per questa kermesse sarà sufficiente l’abbonamento a SKY.
CONFERENCE LEAGUE – Si tratta della nuova competizione a cui accederà la squadra giunta al sesto posto della serie A. Nel caso in cui la vincente della Coppa Italia arrivi in una posizione che le garantisca comunque l’accesso a una competizione internazionale, la settima entrerà in Conference League. Come l’EL sarà visibile su SKY.
Purtroppo, per vedere tutte i match della nostra squadra del cuore dovrebbero servire più abbonamenti. Un’ecatombe per le casse dei tifosi che rischiano così di allontanarsi al calcio.

