Scroll Top

Giocatori vaccinati o Europei a rischio?

ceferin

UPDATE ORE 17.16: Oggi è una giornata importante sul fronte degli Europei. Locatelli, figura di rilievo del CTS, chiede maggior tempo all’Uefa per garantire la possibilità di disputare le gare degli Europei previste per Roma. Gravina, invece, Presidente FIGC, invia una lettera al Premier Draghi per sostenere chiedere ausilio al fine di ottenere il suddetto risultato. Valentina Vezzali, sottosegretario allo sport, afferma che farà il possibile per difendere la parte italiana del torneo.

E’ un periodo cruciale nell’ottica di Euro 2021. Occorre ricordare che il torneo è stato rinviato di un anno a causa della pandemia attualmente in atto. Era programmato per l’estate scorsa ed è stato fissato per il periodo che viaggia tra l’11 giugno e il 12 luglio prossimi. Come sappiamo, purtroppo, i problemi però non sono finiti.

Il Corriere dello Sport riporta un’indiscrezione importante. L’Uefa, infatti, potrebbe porre come conditio sine quo non la vaccinazione dei giocatori che parteciperanno alla manifestazione. Non si parla, per ora, dello staff. Significherebbe un gruppo di circa 600 persone. Questa imposizione sarebbe stata indicata soprattutto da quanto recentemente accaduto nel gruppo squadra della nazionale italiana con tanti individui colpiti dal virus e De Rossi che è stato costretto al ricovero allo Spallanzani di Roma. Fortunatamente pare che nessuno versi in gravi condizioni. Vedremo quale sarà il protocollo elaborato dai medici della Federazione Internazionale e se quello dell’immunizzazione risulterà requisito fondamentale per iniziare il torneo che, a questo punto, potrebbe tornare a rischio.

Pochi giorni fa, intanto, l’Uefa ha confermato 8 sedi mentre 4 delle 12 inizialmente previste sono ancora sub iudice. Ceferin, infatti, vorrebbe garantita una certa percentuale di pubblico per ogni gara. Tra le location in attesa di sviluppi vi sarebbe anche Roma. Il 19 sarà tenuto in Consiglio importante proprio in quest’ottica.

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.