Scroll Top

Calciomercato serie A: Donnarumma, Ronaldo e allenatori, cosa sta succedendo?

max-allegri1

UPDATE ORE 18.41: Giornata fondamentale. Iniziano a chiarirsi alcune situazioni legate agli allenatori. DeLa conferma che Conceicao non sarà il nuovo mister del Napoli. Parla a Maisfutebol.pt  e dichiara che gli azzurri hanno già scelto il tecnico. Verrà ufficializzato entro una settimana. De Zerbi, invece, è ufficialmente allenatore dello Schakthar mentre Gattuso guiderà la Fiorentina.

UPDATE ORE 14.19: Stando alla Gazzetta dello Sport, Conceicaio non sarà l’allenatore del Napoli. Il nome nuovo è quello di Galtier, fresco vincitore della Ligue 1 con il Lille.

Il campionato si è chiuso e inizia un periodo bollente per il calciomercato. E’ una costante che era stata interrotta nella passata stagione a causa del blocco della serie A e la successiva ripresa estiva. Quest’anno il calendario è tornato alla sua normalità. Al momento si vivono ancora le prime idee che potrebbero concretizzarsi. Qualcuna è già divenuta realtà, altre sono in embrione, terze magari saranno soltanto voci.

NAPOLI

In casa Napoli, De Laurentiis ha salutato Gattuso. Non sarà più il tecnico azzurro. Sabato si parlava di Allegri ma, con la mancata qualificazione in Champions, il toscano potrebbe essere difficile da raggiungere. Oggi il nome caldo è quello di Conceicao. Il lusitano ha fatto un ottimo lavoro con il Porto eliminando la Juventus negli ottavi di Coppa, ma non è riuscito, poi, ad avere la meglio del Chelsea nei quarti e nemmeno a vincere il campionato. E’ un mister molto pragmatico e che sfrutta alla grande un’ottima capacità empatica. Stile Mourinho.

JUVENTUS E MILAN

Prima di parlare dell’intreccio che le coinvolge, mi concentrerei sulla questione allenatore. Se dalle parti di Milanello tutto tace, alla Continassa si vive una situazione completamente opposta. Pirlo, Allegri o Zidane? Stando ai media, i nomi dei mister che realmente si giocheranno l’ambita panchina bianconera durante la prossima stagione sono questi. Maignan sta svolgendo le visite mediche per vestire la maglia dei lombardi. Ma sapete in che ruolo gioca? Portiere. Bene, arriva all’ombra del Duomo a fare da vice o Donnarumma lascia? E’ la domanda delle domande. Il contratto del partenopeo è in scadenza proprio quest’estate. Su di lui ci sarebbe anche la Juve. Ma la Vecchia Signora non è sicura di giocare la Champions conquistata sul campo a causa della querelle Superlega. Insomma, un caos… Vedremo. Intanto Ronaldo scrive un post sibillino in cui ringrazia tutti per il percorso fatto. Sa di addio? Per tanti sì.

INTER

L’atteso summit tra Conte e la dirigenza avrebbe dovuto andare in scena ieri. Stando alla Gazzetta dello Sport, però, non vi è stato e il tecnico non sarebbe così convinto del progetto. Attenzione perchè gli juventini hanno ricordi molto vivi di ciò che accade quando Antonio non è stimolato al 100percento dalla prospettiva di restare. E’ un uomo molto onesto e, se comprende di avere dato tutto, è pronto a farsi da parte. La sua scelta sarà molto sincera. Su questo la Benemata deve essere tranquilla.

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.