UPDATE ORE 15.18: Max Allegri è ufficialmente il nuovo allenatore della Juventus.
UPDATE ORE 14.17: La Juventus esonera ufficialmente Andrea Pirlo.
Ieri è stato il giorno della svolta. La questione allenatori si è parzialmente sbloccata e le prime panchine sono state occupate. Si attende, ormai, solo l’ufficialità dell’esonero di Pirlo con successivo approdo di Allegri alla Juventus. Per quanto riguarda l‘Inter, invece, lo stesso vale per Simone Inzaghi. Presto pare sarà formalizzato anche il passaggio di Spalletti al Napoli.
Gattuso è il nuovo tecnico della Fiorentina. Juric è il mister in pectore del Toro. Occorrerà valutare cosa accadrà alla panchina del Verona e a quella del Sassuolo. Per l’Hellas si parla di Italiano che è accostato anche ai neroverdi. In Emilia, però, potrebbe sbarcare proprio Andrea Pirlo. E la Lazio? Buona parte dei tifosi vorrebbe Sinisa Mihajlovic. Il serbo garantirebbe quella continuità empatica con Inzaghi. Entrambi, infatti, sono molto passionali con un importante trascorso in biancoceleste. Conoscono bene l’ambiente. E la Samp? Sarà ritorno di Giampaolo? Vedremo. Occorrerà, poi, definire il futuro di Conte che, se scegliesse l’Italia, dovrebbe rinunciare ai 7 milioni della buonuscita. Per lui si parla di Real Madrid, ma anche di Tottenham o Psg che ha definitivamente salutato Pochettino. Un forte candidato alla panchina francese è pure Zidane che, però, potrebbe divenire c.t. dei Galletti. Molto, quindi, è ancora in ballo.
Sul fronte giocatori, invece, tiene banco il futuro di Donnarumma con un like sibillino posto alla notizia del ritorno di Allegri in bianconero. Sul campano, però, sembra molto forte l’interesse del Barca. Con il ritorno del toscano a Torino, Chiellini potrebbe rinnovare il contratto per un’altra stagione e Max pare puntare forte su Dybala. Ronaldo, invece, sembra più vicino ai saluti. Ad Appiano Gentile si discute del futuro di Hakimi, accostato al Psg, ma anche riguardo a quello di Lautaro. I nerazzurri dovrebbe abbassare i costi.

