Scroll Top

Divieti di viaggio per il covid: calcio ancora a rischio? Gli Europei? E le Coppe?

wembley

Il covid continua a colpire il mondo del calcio. E allora ci si pone una domanda. Cosa accadrà? La prima situazione riguarda la nuova normativa italiana e la sfida tra azzurri e Galles, in programma domani all’Olimpico di Roma. Come ha reso noto tramite il suo profilo Facebook, il Ministro della Salute Speranza ha firmato un’ordinanza che obbliga 5 giorni di quarantena per chi giunge dalla Gran Bretagna. Non si sa nulla di più. L’atto non è ancora pubblicato in Gazzetta Ufficiale. Ci saranno esenzioni? Da ricordare che l’Italia ha enormi chance giocare il suo ottavo di finale a Londra, ma anche la Nazionale Inglese potrebbe doversi recare nella Nostra Capitale per una partita. La situazione riguarderebbe solo i tifosi? Il Sussidiario.net, poi, si chiede se l’ordinanza entrerebbe in vigore da lunedì proprio per consentire ai tifosi gallesi di recarsi nel Lazio senza quarantena?

I dubbi sull’Europeo non sono finiti. Un’indiscrezione del Times riporta la notizia per cui l’Uefa starebbe pensando di spostare le semifinali e l’ultimo atto da Wembley a Budapest. Il motivo sarebbe legato alla presenza del pubblico dell’UE che, in questo momento, non può recarsi Oltremanica senza quarantena proprio per i travel ban. Insomma, un caos. Il massimo organo del pallone europeo e il Governo di Sua Maestà starebbero cercando una soluzione per evitare il cambio di sede.

Tutti questi quesiti, però, si traslano pure nella prossima stagione delle Coppe Europee. Ancora una volta, il covid rischia di creare grandi problemi anche al calcio.

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.