L’Europeo vive una breve pausa, ma si tratta solo della quiete prima della tempesta. Due giorni senza partite. E’ questo ciò che ci attende prima dell’arrivo degli ottavi. Ormai, le ore ricche di calcio sono terminate e le gare saranno distribuite sempre più con il contagocce. Con le prime eliminazioni delle nazionali, si potrebbe accendere pure il mercato che, sino ad adesso, ha vissuto solo di qualche sussulto.
Come scritto ieri, il primo incontro tra Juventus e Sassuolo per Locatelli ha dato esito positivo. Stando al sito di Gianluca Di Marzio, la prossima settimana si entrerà ancora di più nel vivo della trattativa. Dragusin e altri giovani potrebbero essere considerate contropartite per giungere ai 40 milioni chiesti dai neroverdi. In sostanza, pare che il matrimonio s’ha da fare. Il giocatore, con un’infanzia bianconera, avrebbe dato il suo assenso rifiutando anche altre offerte. La Gazzetta dello Sport parla di un contratto lungo 4 o 5 anni a 3 milioni a stagione più bonus.
Grandi novità giungono anche da casa Inter dove Hakimi sembra sempre più vicino a un Psg pigliatutto. Sul piatto della bilancia, i francesi avrebbero posto 70 milioni di euro con cui i nerazzurri potrebbero dare la caccia a uno tra Dumfries e Lazzari. Così avverte la Gazzetta dello Sport. Sono due esterni giovani ed entrambi adatti al 3-5-2. E’ chiaro che l’italiano conosce già il nostro campionato e Simone Inzaghi. Non sono vantaggi da sottovalutare. Sempre la Rosea propone il nome di Kostic. Serbo, dell’Eintracht Francoforte, mancino ha 28 anni. E’ un esterno molto offensivo che produce assist senza soluzione di continuità. Nella scorsa Bundes ha messo a segno 4 reti. Nel suo ruolo sono un discreto bottino. Attenzione, poi, al nome di Jordi Alba che viene proposto dalla stampa spagnola.
La Roma, invece, valuta il post Dzeko. Sempre la Gazzetta dello Sport fa risuonare il nome di Kalajdzic. E’ un austriaco dello Stoccarda dal fisico eccezionale. E’ alto 2 metri e in questa stagione ha collezionato ben 17 gol in 36 presenze. E’ un bottino niente male soprattutto data la giovane età del mancino, classe 1997.

