Domani la Reggiana farà la sua prima uscita stagionale. A Carpineti, luogo del ritiro granata, disputerà un’amichevole contro il Real Casina. Il match si svolgerà alle 17.00 e sarà aperto al pubblico anche se contingentato. Sarà l’occasione per vedere Aimo Diana, che ha sostituito lo storico Alvini sulla panchina, e i nuovi componenti della truppa emiliana.
GLI ACQUISTI
Uno di questi è Agostino Camigliano. E’ un difensore centrale di 27 anni. E’ quindi ormai dotato di una discreta esperienza maturata tra Cittadella, da cui proviene, Cosenza, Udinese, Juve Stabia e altre realtà. Non ha mai calcato i campi di serie A, ma ha tanta gavetta in cadetteria. E’ mancino e ha un ottimo fisico. Non è solito, però, sfruttarlo in zona offensiva. Ha segnato un solo gol in carriera.
Sergio Contessa rappresenta, invece, un ritorno. Aveva già vestito la maglia della Regia nel 2016-2017. Non aveva destato a tutti un’ottima impressione. Avrà voglia di rifarsi. E’ un terzino sinistro di 31 anni che ha calcato tanti campi tra serie B e C. Può giocare anche esterno di centrocampo. E’ rapido e ha una discreta dimestichezza con gli assist.
Nello stesso ruolo, i granata hanno prelevato Cristian Cauz dal Lecco. E’ un giocatore diverso da Contessa. E’ dotato di un gran fisico e può giocare esterno di centrocampo, ma anche difensore centrale. E’ un mancino di 24 anni che ultimamente ha militato pure nel Ravenna e nel Piacenza. Non ha grande esperienza in serie B dove ha disputato solo 7 gare.
Davide Guglielmotti è un fedelissimo di Diana. Proviene dal Renate, squadra precedentemente allenata dall’attuale mister granata. E’ un centrocampista di destra che può fare anche il terzino. E’ destro e 27enne. Non ha mai militato oltre la serie C, ma ha trascorsi nelle giovanili interiste. Al momento soffre di ernia inguinale. Non è a disposizione del mister.
Alessio Luciani è un terzino destro di 31 anni. Giunge dall’Arezzo. Può giocare anche come difensore centrale o esterno di centrocampo. Non è dotato di un fisico eccezionale. Non ha mai militato in serie B, ma ha tanta C alle spalle. E’ sicuramente esperto del campionato che affronteranno i granata.
Alessio Marconi, invece, andrà a rinfoltire la truppa dei portieri. E’ molto giovane. Ha 19 anni e proviene dall’Inter. Si aggiungerà quindi a Venturi e Voltolini che rappresentano, probabilmente, le prime scelte di Diana.

Daniele Sorrentino è un bomber. Punta centrale di 24 anni può giocare anche attaccante esterno di sinistra o trequartista. Non ha mai militato in serie C, ma il suo curriculum lo obbliga al salto di qualità. Nella quarta categoria italiana, infatti, ha realizzato ben 32 gol in 57 presenze. Più di un centro ogni 2 gare. La media cresce se si valuta l’ultima stagione da 20 reti in 33 uscite con la maglia del Lornano Badesse. Non è un ariete, ma si sa far valere. E’ di piede destro.
Samuele Neglia è un’ala sinistra di 29 anni. Può fare anche la seconda punta. E’ destro e dotato di un buon tiro. Rapido. Giunge dal Bari, ma l’ultima stagione è giocata a Fermo, in serie C, dove ha messo a segno 11 gol in 33 presenze. Non male. Gli assist, però, sono stati solo 2.
Giuliano Laezza è un difensore centrale di fisico che arriva dall’Avellino. Ha 27 anni. E’ destro e ha ampia esperienza in serie C. Ha militato, tra le altre, alla Reggina e al Melfi.
Si chiude con Mattia Muroni. Anche lui è un difensore centrale che arriva dal Modena. Ha 25 anni e tanta gavetta in serie C.
A questi volti nuovi si aggiungono i rientranti dai vari prestiti: Favale, Santovito, Marchi, Sanat, Muro, Scappini, Germoni.

