Scroll Top

Juventus-Cesena amichevole 3-1: tanti giovani, alcune indicazioni

max-allegri1

Alla Continassa, la Juventus batte 3-1 il Cesena. E’ un’amichevole estiva e quella odierna la rappresenta perfettamente anche perchè ai padroni di casa mancano tanti, troppi uomini ancora in vacanza dopo Europeo e Coppa America. Il match è utile per visionare i molti giovani in campo e comprendere chi potrebbe essere parte del gruppo di Max. De Winter segna, ma poi si assenta lentamente dalla partita. Soulé e Felix Correia non sono male, ma dovrebbero specchiarsi meno. Ranocchia gestisce piuttosto bene la mediana. Buona anche la prova di Rafia, entrato nella ripresa. Da segnalare la frase rivolta da Allegri a Mckennie nel momento in cui il texano realizza il momentaneo 2-0. Il tecnico sottolinea come il suo giocatore dovrà segnare 10 gol stagionali. O almeno, questo è quanto vede nelle corde dello statunitense. Altra nota: non erano presenti al match Fagioli, Frabotta e Di Pardo. Per Juvenews.eu, La Gazzetta dello Sport, si tratterebbe di motivi disciplinari.

L’Allegri bis inizia con il 4-3-3. In porta c’è Perin. Dietro, spazio a Rugani e De Sciglio. A impostare c’è Mckennie. In attacco, Pjaca. Gli altri sono tutti giovani. Il mister toscano è in attesa del rientro dei big. Viali risponde con il 4-4-2. Trascorrono 5 minuti e De Winter porta in vantaggio i piemontesi. Ottima azione che spedisce in gol l’olandese. La gara rallenta, ma si risveglia all’improvviso al 34′. Mckennie mostra uno dei suoi classici inserimenti. Sguscia all’interno dell’area e fa 2-0. Passano 2 minuti e Dragusin perde Shpendi che accorcia le distanze dopo una super parata di Perin.

Nella ripresa, Allegri da spazio a Demiral. La Vecchia Signora si dispone con la difesa a 3 e, al 65′, Soulé trova il 3-1. Il suo tiro deviato si infila in pallonetto alle spalle del portiere. il secondo tempo è davvero lento e utile agli allenatori per dare minutaggio agli uomini a disposizione.

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.