Scroll Top

Serie A: dalla possibile serrata al calciomercato della Juventus

Screenshot (298)

UPDATE ORE 15.47: Il grido di allarme si alza forte e lo fa tramite una lettera che la Figc scrive al Governo. Qui si denota la crisi del calcio, l’importanza di questo settore nella società e le richieste che il pallone fa al Paese.

Il calciomercato non decolla. La crisi, detonata dall’emergenza covid, è troppo potente. Le squadre di serie A e non solo vivono una situazione finanziaria deleteria e non riescono a spendere tanto denaro nelle trattative dei giocatori. Questo accade principalmente in Italia. All’estero qualcosa si muove, ma è comunque poca roba. Si parla, in realtà, soprattutto di svincolati. Così nasce la “guerra del botteghino“. Dalle nostre parti, alcuni club sarebbero pure disposti a una serrata pur di convincere il Governo a dare loro attenzione. Vedremo se si giungerà a tal punto, ma credo sarebbe un clamoroso autogol per via dei lavoratori del settore, degli sponsor, delle televisioni che hanno acquisito i diritti per la massima categoria e dei tifosi. Non penso sia una strada sensata. Piuttosto sarebbe consigliabile cercare di mostrare al Paese quale sia il problema, anche con una comunicazione dura e aspra verso le Istituzioni, ma senza “colpire” terze persone. In effetti, qualcosa di vero c’è. Il pallone è ricco, ma arricchisce le casse del Nostro Stato tramite i contributi versati che non sono certamente esigui. Se il precedente Ministro, Spadafora, pareva davvero concedere poca attenzione all’élite di questo sport e si è sempre approcciato in maniera forte, l’attuale struttura sembra meno ostile. Ma serve di più attenzione.

Mercato Juve

Dicevamo che, sul calciomercato, si vive una stasi incredibile. Beh… Oggi potrebbe essere la giornata di Locatelli alla Juventus? Ascoltando le parole di Carnevali, a.d. del Sassuolo, parrebbe che in realtà le parti siano ancora piuttosto distanti. Ma, come riferito dallo stesso dirigente e riportato dal sito del giornalista Gianluca Di Marzio, nelle prossime ore potrebbe esserci un incontro telefonico. Sarà decisivo? Non comprendo davvero l’ostinazione di Carnevali che non riesce a trovare un compromesso con i bianconeri.. Così rischia di mantenere in rosa un giocatore per poi perderlo a parametro zero tra 2 anni. La Vecchia Signora punta anche a Kaio Jorge e, stando a Transfermarkt, la società sabauda sarebbe in vantaggio rispetto alla concorrenza di Benfica e Milan. L’attaccante centrale è giovane. Nato nel 2002 è una punta brasiliana del Santos. E’ rapido e tecnico, ma non di certo un ariete. Allegri potrebbe persino utilizzarlo come quarto del reparto tenendolo in rosa.

 

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.