
UPDATE ORE 11.35: L’Inter chiude l’operazione Dumfries. Per la Gazzetta dello Sport, l’olandese arriverà a Milano per 12,5 milioni di euro a cui si aggiungeranno, eventualmente, 2,5 di bonus. Per la Rosea dovrebbe atterrare in Lombardia già oggi.
Ci si approccia alla conclusione e lentamente il calciomercato si sblocca regalando qualche sussulto. Lukaku è, ormai informalmente da giorni, un nuovo giocatore del Chelsea. L’Inter, però, si è già cautelata portando sotto la Madonnina Edin Dzeko. Non è finita qui perchè i nerazzurri sarebbero a caccia di un altro attaccante, magari giovane, da affiancare al bosniaco, Lautaro e Sanchez. I nomi sono quelli di Raspadori, Scamacca e Jovic. Correa resta sempre sullo sfondo, ma la bomba arriva da Napoli. Molti media, infatti, affermano che Marotta sarebbe attento rispetto a quanto accade tra i partenopei e Insigne, pronto a portare Il Magnifico alla corte di Simone Inzaghi. Da ricordare che il contratto del calciatore scadrà tra un anno. Sono sincero, preferirei un centravanti di prospettiva. Primariamente credo che il tesoretto giunto dalla cessione di Romelu sarebbe meglio investito in quanto si prenderebbe in considerazione il futuro con persino una nuova possibile vendita. Vi sarebbe poi un equivoco tattico. Lorenzo è un’ala. Se Inzaghi optasse, come pare, per un 3-5-2, dove schiererebbe il nuovo acquisto? Le novità relative ai nerazzurri paiono non finire mai perchè si cerca anche il sostituto di Hakimi. Per la Gazzetta dello Sport, salgono le quotazioni di Dumfries, potente esterno 25enne olandese del Psv. Non disdegna il gol.
Ci si sposta sull’A4, direzione Torino, e si trova la Juventus. Domani potrebbe essere il giorno che chiude finalmente la telenovela Locatelli. O dentro o fuori. Per molti media è così. Stando al giornalista SkySport, Gianluca Di Marzio, tra 24 ore sarebbe in programma l’incontro tra i bianconeri e il Sassuolo. Per la Vecchia Signora dovrebbe presenziare anche Arrivabene. Se si muove l’ad… Da non dimenticare che i neroverdi si sono già tutelati portando, in Emilia, Matheus Henrique. E’ un regista box to box che ha appena vinto l’oro olimpico con il Brasile. Filtra cauto ottimismo soprattutto in quanto l’offerta sabauda dovrebbe essere migliorata. Magari si saprà qualcosa di più già in giornata? I piemontesi sono sempre vigili anche sul fronte Pjanic. In Spagna si parla di operazione molto avanzata.
Vi propongo un pezzo scritto per VivoPerLei di Calciomercato.com relativo all’acquisto di Leo Messi.