Scroll Top

Calciomercato serie A: Juve con Locatelli e Ronaldo, novità su Milan, Inter e Napoli

ronaldo1

UPDATE ORE 17.56: Stando alla Gazzetta dello Sport, Ancelotti avrebbe smentito l’indiscrezione di El Chiringuito Tv sostenente che il tecnico avrebbe voluto Cristiano Ronaldo al Real Madrid.

UPDATE ORE 16.00: Stando alla Gazzetta dello Sport, Juventus e Sassuolo avrebbero trovato l’accordo per Locatelli. Il giocatore sarà bianconero in prestito con obbligo di riscatto. Se la Juve si qualificherà alla Champions, l’obbligo sarà tra un anno. In caso contrario,  tra 2. La cifra resta fissata intorno a 35 milioni pagabili in 3 anni. Si spera di formalizzare il tutto nel più breve tempo possibile.

Il calciomercato potrebbe entrare nel vivo? E’ un estate che lo si sostiene ma, in realtà, è sempre successo poco o nulla e la serie A è alle porte. Oggi, comunque, ci sono novità interessanti. La Juventus sta trattando a oltranza con il Sassuolo per Locatelli. Il nodo resta sempre la formula. L’accordo economico è stato raggiunto sulla base di 35 milioni. I neroverdi, però, per motivi di bilancio, vorrebbero un obbligo di riscatto, mentre la Vecchia Signora gradirebbe legarlo alla qualificazione in Champions. Per Tuttomercatoweb, ieri, ci sono stati dei colloqui che non avrebbero portato alla fumata bianca. Oggi si continuerà. La sensazione è che il matrimonio sarà compiuto. Il problema è che non arriva mai e Allegri ha un disperato bisogno del centrocampista di costruzione.

Non solo Manuel, però, in casa sabauda si discute anche della situazione di Cristiano Ronaldo. Per lui esistono per 2 ipotesi. El Chiringuito Tv sostiene che Ancelotti rivorrebbe il bomber a Madrid, sponda Real. La Casa Blanca potrebbe, quindi, muoversi per riportarlo in Spagna. Si vocifera, però, pure di un suo trasferimento a Parigi. Se Mbappé andasse ai Galacticos, il portoghese sarebbe il suo sostituto e lì giocherebbe con Messi e Neymar andando a formare un trio che tutti avevano sognato, ma che si pensava potesse esistere solo alla playstation o, al limite, al fantacalcio. Per la Vecchia Signora sarebbe un problema? Beh… perdere CR7 non è mai piacevole ma, in questo momento, può starci. Occorrerebbe, però reinvestire il gruzzoletto su un attaccate centrale che dovrebbe giungere insieme al regista. Per questo, l’ipotesi migliore sarebbe quella di uno scambio con Icardi.

E gli altri? Il Milan starebbe chiudendo per Florenzi che si affiancherebbe a Calabria sulla corsia di destra. Niente male. Occhio, poi, ad Adli per la mediana. Il Napoli acquista Juan Jesus che sarà uno dei vice di Koulibaly e Manolas, ma può fare pure il terzino. L’Inter è ancora a caccia della quarta punta: Zapata e Correa sono i nomi caldi. Tuttomoercatoweb propone pure quello di Weghorst. E’ un bomber, 29enne, del Wolfsburg. Forte fisicamente, nell’ultima Bundesliga ha messo a segno ben 20 gol.

Vi propongo questo pezzo scritto per VivoPerLei di Calciomercato.com

Blog: #Bar VxL: Locatelli, Kabul e l’irrinunciabile libertà – Articolo di Giovanni Terenziani (calciomercato.com)

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.