La Reggiana e Luca Cigarini si trovano. E chi l’avrebbe mai detto? Pareva che le strade non si fossero dovute mai incontrare. Lui, reggiano di nascita, è cresciuto nel Parma per girovagare Italia e Europa senza mai fare rientro nella Sua Città Natale. Ora, il sogno si compie. Ci sono voluti anni. Quasi un’intera carriera, ma i giochi sono fatti.
La Regia, quindi, aumenta la qualità in mediana dove il Ciga si unisce a colleghi come Fausto Rossi e Radrezza. Diana ha sicuramente a disposizione una rosa importante che deve puntare all’immediato ritorno in serie B. Non sarà semplice perchè il salto di categoria presenta costantemente molte insidie a tutti i livelli e ancora di più in C. Basti pensare che vi sono 3 gironi e che in questi viene promossa soltanto la prima classificata. Le altre si sottopongono ai playoff da cui ne emerge una. Insomma, una strada assolutamente in salita. Ma il gruppo a disposizione del tecnico è molto competitivo.
Non si guardi a questo preseason con la delusione in Coppa Italia di serie C avvenuta ieri al “Garilli” e la sconfitta con il Piacenza. La Regia c’è e può fare bene. Cigarini le darà una mano trovando anche, si auspica, quel feeling con i tifosi che saranno finalmente presenti.
Ti potrebbe interessare anche questo articolo scritto per VivoPerLei di Calciomercato.com
Blog: Juve: con Locatelli, mercato chiuso? – Articolo di Giovanni Terenziani (calciomercato.com)

