Scroll Top

Ronaldo addio alla Juventus live: è il giorno dei saluti? Chi sarà il sostituto?

ronaldo-juventus

Solo 2 giorni fa scrissi che l’addio tra la Juventus e Cristiano Ronaldo mi pareva cosa difficile. I motivi che mi spingevano a tale convinzione era molteplici e forti. Erravo e Vi chiedo venia. Oggi potrebbe essere il giorno dell’addio? Così almeno riferisce La Gazzetta dello Sport e gran parte del popolo bianconero si sta strappando le vesti. In realtà, i giocatori vanno, ma la maglia resta. I piemontesi perderebbero il più grande di tutti i tempi, ma un uomo che compirà 37 anni il prossimo mese di febbraio. Scaricherebbero, poi, un ingaggio da 30 milioni stagionali.

L’eventuale partenza di CR7 lascerebbe scoperto il reparto avanzato. Questo è il reale dilemma. Ci sarà un sostituto? Se sì, chi sarà? Dai nomi più ambiti dalla maggior parte dei tifosi juventini come Gabriel Jesus e Icardi a quelli più giovani di Kean, Raspadori, Jovic e Scamacca passando per gli outsider: Lacazette e Aubameyoung. Vedremo se la dirigenza bianconera regalerà qualche sorpresa.

Ecco il live della giornata

Ore 17.54: UFFICIALE! Ronaldo è del Manchester United

Ore 17.52: Il titolo della Juventus fa segnare in borsa un +3,6%. Sembra fatta!!! Ronaldo sarà del Manchester United e i Red Devils lo pagheranno, alla Juve, 28 milioni di euro.

Ore 17.24: Per Tuttosport, la Juve avrebbe praticamente chiuso per Moise Kean. Nelle ultime ore di mercato potrebbe arrivare anche un altro attaccante.

Ore 16.32: Stando alla Gazzetta dello Sport, lo United potrebbe offrire, alla Juventus, 28 milioni di euro e, a Ronaldo, un biennale. Il giocatore pare dirigersi verso i Red Devils.

Ore 15.45: Stando a Tuttojuve.com, Ronaldo dovrebbe sbarcare presto a Lisbona. La sua destinazione potrebbe essere il Manchester United e non il City.

Ore 14.41: Secondo SkySport, il jet di CR7 ha lasciato Torino. La destinazione è ignota.

Ore 13.48: Allegri annuncia in conferenza stampa l’addio di Ronaldo alla Juventus. Riguardo il sostituto, per il tecnico non è un’esigenza primaria. Aziendalismo? Realtà?

Ore 11.30: Stando alla Gazzetta dello Sport, Ronaldo non si è allenato. Ha soltanto salutato i compagni.

Ore 11.07: Stando a Tuttojuve.com, Ronaldo ha lasciato la Continassa. Sarà l’ultima volta?

Ore 9.55: Per la Gazzetta dello Sport, Kean è in pole per l’eventuale sostituzione di Ronaldo.

 

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.