Solo 2 giorni fa scrissi che l’addio tra la Juventus e Cristiano Ronaldo mi pareva cosa difficile. I motivi che mi spingevano a tale convinzione era molteplici e forti. Erravo e Vi chiedo venia. Oggi potrebbe essere il giorno dell’addio? Così almeno riferisce La Gazzetta dello Sport e gran parte del popolo bianconero si sta strappando le vesti. In realtà, i giocatori vanno, ma la maglia resta. I piemontesi perderebbero il più grande di tutti i tempi, ma un uomo che compirà 37 anni il prossimo mese di febbraio. Scaricherebbero, poi, un ingaggio da 30 milioni stagionali.
L’eventuale partenza di CR7 lascerebbe scoperto il reparto avanzato. Questo è il reale dilemma. Ci sarà un sostituto? Se sì, chi sarà? Dai nomi più ambiti dalla maggior parte dei tifosi juventini come Gabriel Jesus e Icardi a quelli più giovani di Kean, Raspadori, Jovic e Scamacca passando per gli outsider: Lacazette e Aubameyoung. Vedremo se la dirigenza bianconera regalerà qualche sorpresa.
Ecco il live della giornata
Ore 17.54: UFFICIALE! Ronaldo è del Manchester United
Ore 17.52: Il titolo della Juventus fa segnare in borsa un +3,6%. Sembra fatta!!! Ronaldo sarà del Manchester United e i Red Devils lo pagheranno, alla Juve, 28 milioni di euro.
Ore 17.24: Per Tuttosport, la Juve avrebbe praticamente chiuso per Moise Kean. Nelle ultime ore di mercato potrebbe arrivare anche un altro attaccante.
Ore 16.32: Stando alla Gazzetta dello Sport, lo United potrebbe offrire, alla Juventus, 28 milioni di euro e, a Ronaldo, un biennale. Il giocatore pare dirigersi verso i Red Devils.
Ore 15.45: Stando a Tuttojuve.com, Ronaldo dovrebbe sbarcare presto a Lisbona. La sua destinazione potrebbe essere il Manchester United e non il City.
Ore 14.41: Secondo SkySport, il jet di CR7 ha lasciato Torino. La destinazione è ignota.
Ore 13.48: Allegri annuncia in conferenza stampa l’addio di Ronaldo alla Juventus. Riguardo il sostituto, per il tecnico non è un’esigenza primaria. Aziendalismo? Realtà?
Ore 11.30: Stando alla Gazzetta dello Sport, Ronaldo non si è allenato. Ha soltanto salutato i compagni.
Ore 11.07: Stando a Tuttojuve.com, Ronaldo ha lasciato la Continassa. Sarà l’ultima volta?
Ore 9.55: Per la Gazzetta dello Sport, Kean è in pole per l’eventuale sostituzione di Ronaldo.

