UPDATE ORE 12.56: Per Tuttojuve.com, la Juventus avrebbe chiuso per Moise Kean. Stando a SkySport, il giocatore sarà a Torino questa sera e domani svolgerà le visite mediche. Calciomercato.com parla di un prestito biennale con diritto di riscatto. E’ un gran colpo. Classe 2000, ha già vestito la maglia bianconera dimostrando di saperla reggere. Conosce ambiente e allenatore. E’ forte fisicamente e abile tecnicamente. Non si esclude l’arrivo di un’altra punta. Occhi puntati anche sulla mediana. Vedi sotto.
“Marco se ne è andato e non ritorna più” cantava Laura Pausini. La Juventus lo penserà di Ronaldo. Sparito in un amen. Dissolto dalla Continassa lasciando la squadra orfana di un attaccante e, potenzialmente di una trentina di reti. Quisquille? Micca tanto! Con CR7 al Manchester United, quale sarà il futuro dei bianconeri?
Allegri si è detto tranquillo della rosa a disposizione. Al mercato ci pensa la dirigenza. Qualcuno arriverà? I media, con un coro unanime, dicono di sì. Il tempo, però, sbatte in faccia una dura realtà. Al gong del mercato mancano 4 giorni. “E basta?” Eh sì. Alla mezzanotte di martedì, game over. Bisogna correre. Stando a quanto riferito da Gianluca Di Marzio a SkySport, la Vecchia Signora cerca un profilo giovane che arrivi in prestito e su cui, poi, fare valutazioni in futuro. Cherubini e soci vorrebbero scegliere il bomber con calma partendo dalla prossima stagione. Il messaggio suona molto come: “desideriamo qualcuno che faccia numero e, se bravo, lo terremo“. I nome caldi sono quelli di Kean, Scamacca e Raspadori. Questo vale a meno che non si arrivi a Icardi. Maurito è il prescelto, quello per cui la Juve rivedrebbe i suoi piani. Ma, perchè l’argentino sbarchi sotto la Mole, parrebbe necessario che Mbappé restasse a Parigi e che Arrivabene trovasse la corretta formula con i transalpini non esattamente ammorbiditi dalla querelle Superlega. Non è facile. Stando a Tuttosport, Kean sarebbe molto vicino al rientro in bianconero. Non è escluso, però, che i colpi siano più d’uno.

Sempre Gianluca Di Marzio, a SkySport, afferma che Allegri potrebbe desiderare pure un centrocampista di qualità. Un nome è quello di Witsel che parrebbe voler partire da Dortmund. Il Borussia potrebbe non fare grande opposizione a un suo addio. Questo non andrebbe a coinvolgere il futuro di Mckennie che, per la citata fonte, è stato levato dal mercato proprio dal suo allenatore.
Insomma, mancano 4 giorni di cui 2 sono parte del weekend di gara. Solitamente tale periodo è noto per non vedere grandi affari. Tic, toc! Juve, il tempo scorre.

