UPDATE ORE 14.32: La Juventus acquista, dal PSV, il classe 2002 Ihattaren. E’ un trequartista, olandese, che può giocare anche ala destra o sinistra. E’ dotato di ottimo fisico. Potrebbe essere girato in prestito alla Sampdoria. Per la mediana, invece, pare vicino il ritorno di Pjanic.
Meno 2 giorni. Mancano 48 ore al gong del calciomercato e, dopo la clamorosa sconfitta di Empoli, la Juventus potrebbe cercare gli ultimi colpi per aggiustare una rosa che ha necessità di qualche ritocco. La partita di sabato ha rappresentato una grossa debacle e, durante la sosta per le nazionali, Allegri lavorerà al fine di riprendere il giusto cammino abbandonato 2 anni fa. Il mister si è detto fiducioso e ha parlato fisiologica crescita per un gruppo di giovani. Il problema, però, è apparso pure tattica.
Arriva Icardi?
E’ mancata, per esempio, la prima punta. L’ingresso di Morata è stato tardivo. Non è che l’addio di Ronaldo modifichi molto lo scenario. Nemmeno CR7 era un attaccante centrale. E’ arrivo Moise Kean che farà compagnia allo spagnolo e Kaio Jorge, out per infortunio. L’italiano, però, pare l’unico in grado di trovare le note “sportellate” con i difensori per difendere il pallone e tenere alta la squadra. Gli altri sono giocatori che prediligono il dialogo. I bianconeri sembrano provarci pure per Icardi. Per Gianluca Di Marzio, il Psg fa muro. Il trascorrere del tempo e il mancato passaggio di Mbappè al Real cambierà la situazione?
Pjanic o Witsel?
La Juve guarda anche alla mediana. Contro l’Empoli, Danilo ha giocato davanti alla difesa. Esperimento deludente. Manca qualità. L’unico regista in rosa è Locatelli. Poco. Si lavora, allora, al rientro di Pjanic. Attenzione, però, perchè potrebbe essere più semplice condurre a Torino Witsel. Entrambi sono calciatori maturi. Sono ultratrentenni e hanno grande esperienza internazionale. Il bosniaco è dotato sicuramente di una classe e di una visione di gioco superiori. Il belga è più arcigno, ma può giocare davanti alla difesa. Per le necessità del momento, potrebbero tornare utili entrambi. Dipende, anche, dalle volontà tattiche di Allegri. Se preferisce schierare 2 centrocampisti, allora meglio puntare sul giocatore del Dortmund. Con 3 mediani, occorre assolutamente spingere per Mire.
Ti potrebbe interessare anche questo pezzo scritto per VivoPerLei di Calciomercato.com

