Dopo la vittoria di La Spezia, la Juventus ospita la Sampdoria nel sesto turno di serie A Entrambe le squadre non vivono un buon momento. I bianconeri hanno assoluto bisogno di dare continuità al successo di mercoledì perché, Lazio esclusa, pure le altre “6 sorelle” non hanno perso punti. Il distacco dalla vetta, quindi, è di 10 lunghezze. Con una vittoria, la squadra di Allegri sarebbe sicura di rosicchiare qualcosa in quanto, nella corrente giornata, sono in programma gli scontri diretti tra Inter-Atalanta e Lazio-Roma. Relativamente ai blucerchiati, invece, la volontà è proprio quella di riscattare la pesante sconfitta interna, 4-0, contro i partenopei. D’Aversa ha parlato di passivo troppo importante.
Le probabili formazioni
Allegri dovrebbe confermare il classico 4-4-2, ma con qualche modifica rispetto alla gara del “Picco”. In porta potrebbe esserci una chance per Perin. Non è una bocciatura di Szczesny, ma semplice turnover. Dopo il riposo di mercoledì, Alex Sandro ritroverebbe spazio come terzino sinistro. Bernardeschi, invece, sarebbe l’ala destra con Cuadrado alle sue spalle. Danilo rifiata. Locatelli recupererebbe la sua posizione in mezzo. Il calciatore è fondamentale nello scacchiere del mister toscano. Esiste, poi, un ballottaggio tra Ramsey e Bentancur. Chiesa dovrebbe recuperare dall’infortunio e sostituire uno spento Rabiot. In attacco, largo a Morata con uno tra Kean e Dybala. D’Aversa replica con un modulo speculare. Nonostante la brutta prova di giovedì, Yoshida sarebbe nel cuore della difesa. Per il resto ci sono solo conferme con il duo d’attacco formato da Caputo e Quagliarella.
Juventus (4-4-2): Perin; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Bernardeschi, Locatelli, Bentancur, Chiesa; Dybala, Morata. All. Allegri
Sampdoria (4-4-2): Audero; Berezynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Thorsby, Ekdal, Damasgaard; Caputo, Quagliarella. All. D’Aversa.

