Scroll Top

Pescara-Reggiana serie C: sarà davvero il duello promozione?

cigarini

Regia, si avvicina la sfida della verità! Domenica, alle 17.30, i granata saranno impegnati “all’Adriatico” di Pescara dove sfideranno il Delfino per stabilire l’egemonia sul girone B della serie C. In questo momento la graduatoria parla chiaro: gli emiliani guidano con 14 punti in 6 partite. Segue l’Ancona con 13, poi ci sono gli abruzzesi a 12. Non è finita perché, più che un gruppo, sembra una “mischia infernale”: Siena 11, Imolese 11, Cesena 11, Gubbio 10, Entella 10… Insomma, sono tutte attaccate. Tuttavia, nonostante sia molto presto, la Reggiana e i biancazzurri paiono davvero le meglio attrezzate.

La squadra di Diana è qualcosa di speciale. La mediana è la sua forza. Sciaudone, Cigarini e Rossi sono calciatori che potrebbero tranquillamente essere titolari in serie B. La rosa è competitiva ai massimi livelli e l’allenatore sta mostrando di saperla gestire. E’ un grande lavoratore. E’ uno studioso votato al calcio moderno ma, di fatto, Diana non sembra un integralista. Per inciso, domenica gli emiliani patiranno la sua mancanza a causa della squalifica subita nell’ultimo turno contro la Carrarese. Nelle gare più recenti, la compagine pare avere trovato una quadratura determinante e fornisce l’idea dell’imbattibilità. Ha vinto a Pistoia, imponendosi per 2-0. Ha superato il Siena in esterno con un altro risultato rotondo e ha demolito la squadra dei marmi con un secco 3-0. Risultato: in 6 gare ha segnato 10 gol e subito soltanto un centro al “Braglia” di Modena.

Il Pescara giunge, proprio come i granata, dalla serie B. La difesa è meno imperforabile di quella della Regia, ma l’attacco è altrettanto prolifico. Qui il rapporto tra centri fatti e subiti è di 11 a 8. Il mister è Gaetano Autieri che ha sicuramente raggiunto una grande esperienza in quella categoria. La rosa vede uomini navigati come e con avventure anche in serie A come Memushaj e Valdifiori. Non va dimenticata, poi, la classe di Galano. Per i granata sarà sicuramente una sfida molto difficile e, forse, il test più importante per misurare il valore.

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.