
UPDATE ORE 14.44: In conferenza stampa, Allegri ha affermato che Arthur e Kaio Jorge potrebbero rientrare nell’elenco dei convocati per il derby tra Juventus e Torino.
Il derby prima della sosta per le nazionali. Juventus e Torino si sfidano, sabato 2 ottobre, alle 18.00 in una gara di serie A fondamentale per entrambi. Il match sarà visibile su Dazn. Dopo un avvio negativo, i granata hanno intrapreso un’ottima andatura che li tiene pari ai bianconeri. Hanno 8 lunghezze come i rivali. La squadra di Juric sta diventando lo specchio del suo allenatore e questo è fondamentale: forte fisicamente, attenta, costantemente concentrata, tatticamente perfetta e atleticamente micidiale. Fa paura e ha buone chance di portare a casa un successo sulla Vecchia Signora che manca dal 2015. Gli uomini di Allegri giungono alla partita con l’importante e prestigioso scalpo dei campioni d’Europa, il Chelsea. In Champions, il loro cammino è micidiale: 6 punti in 2 gare e vetta solitaria del girone H. Ora hanno il compito di recuperare terreno in campionato e non sarà semplice. Qui la distanza dalla cima della classifica è di 10 lunghezze.
Le probabili formazioni
Juric dovrebbe scegliere il 3-4-1-2. Zima potrebbe essere nel pacchetto difensivo. In mediana, pare che Mandragora ritroverà il suo posto in regia. A sinistra, invece, è aperto il ballottaggio tra Aina e Ansaldi. Davanti, le carte sono piuttosto coperte. Sanabria e Brekalo sembrano in vantaggio. Poi, si vedrà chi la spunterà tra Pegeba e Linetty. Belotti e Zaza potrebbero essere in panchina. Allegri dovrebbe optare per il 4-3-3. Dybala e Morata saranno ancora assenti. Pare esserci un ballottaggio a 3 tra Bonucci-Chiellini e De Ligt. Kean, invece, potrebbe trovare la sua prima maglia da titolare affianco a Chiesa e l’instancabile Cuadrado.
Torino (3-4-1-2): Milinkovic; Zima, Bremer, Rodriguez; Singo, Lukic, Mandragora, Ansaldi; Linetty; Brakalo, Sanabria. All. Juric
Juventus (4-3-3): Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Locatelli, Rabiot; Cuadrado, Kean, Chiesa. All. Allegri