Scroll Top

Inter-Juventus Supercoppa Italiana: c’è la data che fa godere il Napoli

max-allegri1

Habemus data. Non voglio certamente mischiare il sacro al profano, ma la calendarizzazione di questo match assomiglia davvero a un parto così come la sua location. La finale di Supercoppa Italiana dovrebbe giocarsi il 5 gennaio a San Siro. La gara sarà tra l’Inter, vincitore dello Scudetto, e la Juventus, trionfatrice in Coppa Italia. 

Recentemente, la Lega Serie A ha fatto disputare queste partite in territori esotici arabi che pagavano profumatamente per accaparrarsi l’evento. Da quando il covid ha fatto ingresso nelle nostre vite, la musica è cambiata. La scorsa edizione, disputata tra Juventus e Napoli e vinta dai bianconeri, si è giocata, sempre nel mese di gennaio, a Reggio Emilia.

La calendarizzazione della gara provocherebbe il certo rinvio di due match. Il giorno dell’Epifania, infatti, si dovrebbero disputare Juventus-Napoli e Bologna-Inter. Godono soprattutto gli azzurri che potrebbero evitare di affrontare i bianconeri senza Koulibaly, Anguissa e Osimhen. In quel periodo saranno impegnati in Coppa d’Africa. Occorre affermare che l’incontro tra partenopei e piemontesi è davvero costantemente falcidiato e a pagarne le conseguenze principali spesso sono i sabaudi. Nella passata stagione, l’Asl blocco la squadra di Gattuso e quella di Pirlo si presentò allo stadio in un match che poi non si disputò. In un primo momento venne assegnato il 3-0 a tavolino, poi revocato in appello. La gara si rigiocò in altra data. Non è finita perché, quest’anno, Allegri si presentò in Campania senza i sudamericani appena rientrati dai viaggi intercontinentali dopo la sosta per le nazionali.

Vi propongo un pezzo scritto per VivoPerLei di Calciomercato.com

Blog: Maradona e il sarrismo: questo Napoli è all’altezza? – Articolo di Giovanni Terenziani (calciomercato.com)

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.