Scroll Top

Covid e calcio: in Premier League è forte ansia, ma attenzione anche in serie A

conte

UPDATE: Stando alla Gazzetta dello Sport, il Leicester è stato poi sottoposto al tampone anche una volta sbarcato in Italia

Il covid torna a spaventare il calcio e lo fa soprattutto in Premier League dove il Tottenham di Conte non giocherà, questa sera, in Europa League con il Rennes a causa di un focolaio che ha colpito la squadra. Il centro di allenamento è stato chiuso e gli Spurs dovrebbero saltare anche il match del weekend che sarebbe contro il Brighton. Insomma una situazione davvero disastrosa con 8, o 9, giocatori contagiati tra cui Son e Lucas Moura. Così riporta la Gazzetta dello Sport.

Non va meglio al Leicester che, invece, questa sera scenderà regolarmente in campo a Napoli. Ciò spaventa parecchio i partenopei soprattutto perché, sempre stando alla Rosea, gli inglesi non sarebbero stati sottoposti a un ulteriore giro di tamponi dopo quello di ieri mattina che ha riscontrato 7 positività. A differenza del protocollo della serie A, quello dell’Uefa è meno stringente e non obbliga a test nel giorno della gara. Rodgers, tecnico dei britannici, ha comunque garantito che sono state prese tutte le opportune precauzioni.

Intanto, il Primo Ministro Johnson spaventa la Premier League con il “Piano B” che dovrebbe concedere l’ingresso allo stadio solo mediante il passaporto vaccinale. Stando alla Gazzetta dello Sport, nel mese di ottobre, solo l’81percento dei giocatori si era sottoposto alla prima dose, mentre il 68percento aveva completato il ciclo. Sempre la citata fonte riporta come questi numeri si dovrebbero essere alzati nell’ultimo periodo. Per ora, la bozza del nuovo regolamento non prevede che la normativa sia applicata anche agli atleti ma, per contrastare Omicron, nulla è scontato. Così sostiene il Sun. La paura è sempre quella di un lockdown generale.

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.