
Ha del clamoroso. Anzi, del grottesco! Il sorteggio di Champions League sarà da rifare. Si ripeterà oggi alle 15.00. Nel precedente, infatti, si è avuto un problema con le palline e l’Atletico Madrid, che aveva pescato il Bayern Monaco, ha optato per il ricorso. Non mancheranno sicuramente le polemiche per compagini che, magari, dovranno sfidare un avversario più quotato rispetto a quello trovato nella prima urna. In prima battuta, alle italiane era andata piuttosto bene con Ajax per l’Inter e Sporting Lisbona per la Juventus. Qui troverete le nuove rivali e tutti gli accoppiamenti. Figura oltre ogni imbarazzo dell’Uefa di Ceferin. Dico, come si fa a sbagliare nel sorteggiare? Im mondovisione!
Era andata molto bene a Juventus e Inter. Il nuovo sorteggio ribalta molto. La Juventus pesca il Villarreal. All’Inter va molto peggio: Liverpool. Gli inglesi sono una delle squadre più forti del pianeta che dovrebbe recuperare Firmino. L’allenatore, Klopp, non gioca un calcio orizzontale. Non ama il tiki-taka, ma il gheghenpressing. E’ un calcio molto verticale. Per il resto, dei Reds c’è poco da dire. Tutti lo conoscono.
La Juve aveva pescato lo Sporting Lisbona. Affronterà, invece, il Villarreal che è la vincitrice della scorsa Europa League. E’ la compagine che ha eliminato l’Atalanta e sicuramente i tifosi della Vecchia Signora rosicheranno rispetto a quanto accaduto nel sorteggio delle 12.00. Ne hanno ragione. L’allenatore è Unai Emery. E’ un grande esperto di competizioni internazionali. Ci sono giocatori come Gerard Moreno. Insomma, non esulta nemmeno la Juve.
Gli altri accoppiamenti sono: Salisburgo-Bayern Monaco, Benfica-Ajax, Sporting Lisbona-City, Atletico-Manchester United, Psg-Real. Immagino le code di polemiche sull’ultima sfida per quanto accaduto con la ripetizione del sorteggio e il Real che chiedeva fosse considerato valido il suo visto che, nel momento del problema, era già stato eseguito.