
La Juventus che arranca in campionato e vola in Champions cerca certezze dal calciomercato. La verità è che, al momento, i bianconeri sono spaventati dal sorteggio con il Villarreal che qualcuno vede come favorevole, ma potrebbe nascondere centinaia di insidie. La squadra non sta bene. Non vive un ottimo momento a livello societario e anche di campo. La paura è quella di perdere una qualificazione alla Coppa che viene agganciata da 10 stagione consecutive e, in relazione al progetto, rischia di rappresentare un danno molto ingente.
Così i piemontesi potrebbero cercare di intervenire sul mercato per “mettere una pezza”. Il primo nome sul taccuino di Cherubini e Colleghi potrebbe essere quello di un centravanti abile sotto porta perché l’apporto fornito da Morata, Dybala e Kean non sta soddisfacendo. Circola parecchio il profilo di Icardi. L’idea sarebbe quella di un prestito di 6 mesi. Il sorteggio di Champions, che non ha unito la Juve al Psg, potrebbe risultare favorevole. Un’alternativa sarebbe quella che conduce a Edinson Cavani, ai margini del Man United. Attenzione, però, alla pista Aubameyang, scaricato dall’Arsenal.
Non solo attaccanti. La Vecchia Signora si muove anche a centrocampo dove Locatelli sembra essere l’unico punto fisso. Il rapporto con Arthur non è mai sbocciato e pure l’agente del brasiliano non sembra troppo soddisfatto della posizione del suo assistito. Potrebbe partire e stessa sorte sarebbe di Ramsey. Sportmediaset trattava di un possibile scambio con la Lazio tra il carioca e Luis Alberto. Per i bianconeri si fanno anche i nomi di Witsel e Zakaria, giovane mediano svizzero del Leverkusen dotato di fisicità.