
Sabato, alle 18.00 su Dazn, la Juventus giocherà, a Bologna, una gara fondamentale della 18esima giornata di serie A. Il match contro i felsinei è già praticamente un dentro o fuori perché il primo posto dista parecchi punti e la zona Champions persino 9. Serve riagganciare il trenino sfruttando anche lo scontro diretto tra Napoli e Milan in programma domenica sera. Gli emiliani, dal canto loro, vorranno cercare di avvicinare proprio i bianconeri e sfruttare un momento in cui la squadra di Allegri fatica su tutti i campi per trovare un’impresa che, al “Dall’Ara”, ai rossoblù manca dal 1998.
Le probabili formazioni
Mihajlovic dovrebbe schierare il 3-4-2-1. Dominguez potrebbe riprendersi il suo posto in mediana, mentre Barrow e Soriano dovrebbero agire alle spalle di Arnautovic. C’è un dubbio tra Hickey e Djiks. Allegri dovrebbe rispondere con il 4-3-3, ma non è escluso nemmeno il 4-2-3-1. I dubbi di formazione sono più di uno. Il toscano potrebbe scegliere De Sciglio alzando Cuadrado, ma il colombiano potrebbe essere spostato come terzino. Soprattutto con il secondo modulo, da valutare pure Kulusevski.
Bologna (3-4-2-1): Skorupski; Soumaro, Medel, Theate; De Silvestri, Dominguez, Svanberg, Hickey; Soriano, Barrow; Arnautovic. All. Mihajlovic.
Juventus (4-3-3): Sczcesny; De Aciglio, Bonucci, De Ligt, Pellegrini; Bentancur, Locatelli, Mckennie; Cuadrado, Morata, Bernanrdeschi. All. Allegri.