Scroll Top

Juventus-Napoli a rischio: lo afferma l’Asl partenopea, cosa sarà della Serie A?

stadio

Ecco! Ci siamo! E’ arrivato l’intervento dell’ASL di Napoli 2. Il direttore D’Amore ha parlato a Fanpage.it spiegando che la partita degli azzurri contro la Juventus non è certa come il volo dei partenopei a Torino. Ha manifestato la grande preoccupazione per Omicron e fatto trapelare che molto dipenderà dalla cabina di regia del Governo. Ha poi affermato che i giocatori rientreranno dalle vacanze e che il ritorno di Fabian Ruiz dalla Spagna non sarà così semplice. Ha sostenuto che sia l’ispanico che Insigne, gli attuali positivi conclamati nel gruppo azzurro, sono di competenze di altre Autorità Sanitarie.

Insomma, sinceramente, per quanto riguarda il sottoscritto, le sue parole non sono per nulla chiare. Ammetto che non ho capito. Ho compreso soltanto che la gara è a rischio, ma mi sfuggono le specifiche motivazioni e, a quanto pare, non sono il solo. Nel Napoli, come detto, vi sono due contagi certi: quello di Insigne che risale al 22 dicembre scorso e quello di Ruiz che, però, ha effettuato il tampone in Spagna. Tutti gli altri giocatori si trovano in vacanza. Come si può adesso parlare di ipotetica impossibilità di disputare un match calendarizzato per il 6 gennaio?

A tremare, però, è tutta la serie A. Se si guarda all’andamento nazionale della curva del contagio, si noterà che la situazione non è certamente semplice. In Inghilterra, la Premier non è stata risparmiata. In Spagna, invece, gli atleti stanno rientrando dalle ferie e il tasso di positività nella Liga è in forte aumento. E’ difficile pensare che in Italia si vivrà una diversa situazione. La confusione interventistica delle ASL è ormai nota. E’ fotografata anche dal basket e dalla pallavolo in cui i rinvii del Boxing Day sono stati molteplici. Il Governo non ha dato limiti ulteriori al pallone se non l’obbligo di mascherine FFP2 negli stadi. Gravina ha specificato, ai microfoni di SkySport, che il calcio non può fermarsi perché importante per 12 settori merceologici. E’ un grido d’allarme? Cosa succederà? Cosa intende D’Amore quando rimette alle scelte governative la possibilità del Napoli di volare a Torino?

Ti potrebbe interessare anche questo pezzo scritto per VivoPerLei di Calciomercato.com

Blog: Siete sicuri che la serie A riprenderà? – Articolo di Giovanni Terenziani (calciomercato.com)

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.