Scroll Top

Calciomercato Serie A: Insigne a Toronto, Icardi per Morata alla Juventus?

insigne

Il calciomercato ha appena aperto i battenti e già inizia a fare faville. Sarebbe troppo semplice eseguire paragoni con i botti di Capodanno che, tra l’altro, erano praticamente vietati. Tale norma, però, sembra non essere stata rispettata alla lettera in tutto il Paese. Tornando a noi… E’ gennaio, ma sembra giugno. Siore e Siori, che colpi!

Partendo dalle vicende di casa Napoli, Insigne sembra ormai prossimo al trasferimento a Toronto. Stando ai media è quasi cosa fatta. L’attaccante non rinnoverà il contratto che lo lega ai partenopei e si trasferirà in Canada dove giocherà in MLS. Si dice che i soldi non fanno la felicità. Non so per quale motivo, Lorenzo abbia scelto una simile soluzione a 30 anni non accettando le proposte di DeLa. Saluta la Sua Città, quella che l’ha cresciuto, lasciato partire per farsi le ossa e riaccolto in trionfo. Se mai ci andremo, quasi certamente perderà anche il Mondiale 2022 perché giocare negli States non è esattamente la stessa cosa. Non me ne vogliano gli americani, ma penso a un “campionato di stelle cadenti”.

Passando, invece, alle questioni juventine, stando ai media, Morata è sempre più vicino al Barcellona. Per As, l’attaccante, in settimana, potrebbe già firmare con i blaugrana per poi accasarsi in Catalogna vestendo così tutte le maglie dei top team spagnoli: Real, Atletico e Barca. Sarebbe un piccolo record. E la Vecchia Signora? Per ora resterebbe con un pugno di mosche in mano e ciò non può davvero accadere. Gli attaccanti sarebbero Kean, Dybala, Chiesa, Kaio Jorge, Cuadrado e Bernardeschi con il primo come unico in grado di fare il centravanti. Serve un sostituto. Il nome più gettonato resta quello di Icardi. Occorre trovare la formula per portarlo a Torino. I sabaudi gradirebbero qualcosa che non leghi a lungo in modo da risolvere la questione attacco, con calma, durante la prossima estate. In lizza, infatti, ci sono anche Scamacca e Vlahovic.

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.