Il calciomercato ha appena aperto i battenti e già inizia a fare faville. Sarebbe troppo semplice eseguire paragoni con i botti di Capodanno che, tra l’altro, erano praticamente vietati. Tale norma, però, sembra non essere stata rispettata alla lettera in tutto il Paese. Tornando a noi… E’ gennaio, ma sembra giugno. Siore e Siori, che colpi!
Partendo dalle vicende di casa Napoli, Insigne sembra ormai prossimo al trasferimento a Toronto. Stando ai media è quasi cosa fatta. L’attaccante non rinnoverà il contratto che lo lega ai partenopei e si trasferirà in Canada dove giocherà in MLS. Si dice che i soldi non fanno la felicità. Non so per quale motivo, Lorenzo abbia scelto una simile soluzione a 30 anni non accettando le proposte di DeLa. Saluta la Sua Città, quella che l’ha cresciuto, lasciato partire per farsi le ossa e riaccolto in trionfo. Se mai ci andremo, quasi certamente perderà anche il Mondiale 2022 perché giocare negli States non è esattamente la stessa cosa. Non me ne vogliano gli americani, ma penso a un “campionato di stelle cadenti”.
Passando, invece, alle questioni juventine, stando ai media, Morata è sempre più vicino al Barcellona. Per As, l’attaccante, in settimana, potrebbe già firmare con i blaugrana per poi accasarsi in Catalogna vestendo così tutte le maglie dei top team spagnoli: Real, Atletico e Barca. Sarebbe un piccolo record. E la Vecchia Signora? Per ora resterebbe con un pugno di mosche in mano e ciò non può davvero accadere. Gli attaccanti sarebbero Kean, Dybala, Chiesa, Kaio Jorge, Cuadrado e Bernardeschi con il primo come unico in grado di fare il centravanti. Serve un sostituto. Il nome più gettonato resta quello di Icardi. Occorre trovare la formula per portarlo a Torino. I sabaudi gradirebbero qualcosa che non leghi a lungo in modo da risolvere la questione attacco, con calma, durante la prossima estate. In lizza, infatti, ci sono anche Scamacca e Vlahovic.

