Avrebbe dovuto essere un giorno di gioia per la Juventus. E invece… Questo sentimento si trasforma in tristezza per le condizioni di Federico Chiesa. L’esterno bianconero ha subito un infortunio molto serio. Il calciatore si è appena sottoposto agli esami strumentali al JMedical che hanno evidenziato una lesione del crociato del ginocchio destro. Sarà operato e si prevede uno stop che durerà tutta la stagione.
E’ successo nella gara di ieri quando, sul punteggio di 1-1, Smalling è entrato da tergo colpendo il numero 22 juventino che si è subito accasciato molto dolorante. Dopo l’intervento dei sanitari, l’atleta ha provato a rientrare in campo, ma con una torsione, forse innaturale, ha peggiorato la situazione. E’ uscito dallo stadio senza riuscire a camminare e oggi si è presentato al controllo accompagnato dal padre, Enrico, e con le stampelle. Insomma, le prospettive non erano delle migliori. Infatti…
Questo rappresenterà un enorme dispiacere soprattutto per il ragazzo che ha già vinto l’Europeo da protagonista ed è in fase di crescita esponenziale. Sarà un grave problema anche per la Juventus che, però, ha qualche soluzione alternativa. Oggi, infatti, si spera che torni a disposizione Danilo in modo tale da poter alzare Cuadrado. Ci sono, poi, Kulusevski e Bernardeschi. L’alternativa è andare sul mercato, magari acquistando un centravanti e cambiando il modulo. Mancini, invece, fovrà rinunciarvi negli spareggi mondiali. Ha, tuttavia, svariate chance. Una di queste è sicuramente Berardi, ma in Nazionale rientrerà Lorenzo Pellegrini e pure Zaniolo.
Sicuramente mancheranno gol pensanti perché Federico li ha sempre fatti, ma tornerà più forte di prima.

