E’ il giorno della Supercoppa Italiana. Questa sera, a San Siro, Inter e Juventus si sfideranno per aggiudicarsi il trofeo che mette di fronte i vincitori dello Scudetto, i nerazzurri, a chi ha trionfato in Coppa Italia, i bianconeri. La gara, in programma alle 21.00, sarà visibile su Canale 5. Occorre subito essere franchi. I padroni di casa sono favoriti per svariati motivi. Il primo è relativo alle formazioni che saranno analizzate. Il secondo è anche una questione di necessità. La Vecchia Signora si trova in un momento molto delicato della stagione e potrebbe essere tanto concentrata su altri traguardi anche se Allegri non ci sta a perdere la finale.
Le probabili formazioni
Simone Inzaghi dovrebbe scegliere il solito 3-5-2. Diventa difficili ipotizzare turn over per l’allenatore che è già stato in grado di vincere il trofeo superando proprio Max Allegri. Dumfries potrebbe levare la titolarità a Darmian sulla corsia di destra. Il toscano, invece, vive maggiori indecisioni. Sicuramente non ci sarà Sczcesny. Per lui vi sono i problemi legati al certificato verde che arriverà solo all’ultimo. Sarà in panchina. Dentro Perin. Non parteciperanno al match neanche gli squalificati De Ligt e Cuadrado. Out, purtroppo, Chiesa. Bonucci e Danilo non sono ancora pronti. Il livornese potrebbe optare per un 4-3-3 che vedrebbe l’utilizzo contemporaneo di Arthur e Locatelli. Dybala potrebbe entrare a gara in corso.
Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrji, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro, Dzeko. All. Simone Inzaghi.
Juventus (4-3-3): Perin; De Sciglio, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Locatelli, Arthur, Rabiot; Kulusevski, Morata, Bernardeschi. All. Allegri.

