La Juventus inizia la sua avventura in Coppa Italia. Lo fa dagli ottavi di finale contro la Sampdoria. La sfida sarà in gara secca e si disputerà all’Allianz Stadium. I bianconeri cercano quindi di difendere il titolo vinto qualche mese fa. E’ chiaro che la concentrazione potrebbe essere molto forte sul campionato e sulla Champions, ma Allegri non lascia mai nulla al caso. I blucerchiati, dal canto loro, potrebbero ritrovare Giampaolo che proprio da quelle parti ha vissuto il suo periodo migliore. Non affrontano un periodo sereno, ma il cambio di direzione tecnica porta sempre nuovi stimoli. Il match sarà visibile in chiaro su Canale 5. Il fischio d’inizio è martedì 18 gennaio alle 21.00.
Le probabili formazioni
Come spesso accade in questa competizione, il turn over fa da padrone. Allegri dovrebbe scegliere il 4-3-3. In mediana Arthur potrebbe trovare ancora una maglia da titolare. Morata, invece, dovrebbe ritrovarla nel reparto avanzato e attenzione a una possibile chance per Kaio Jorge. Giampaolo, se sarà lui sulla panchina, non stravolgerà troppo le abitudini doriane e quindi si affiderà al 4-4-2.
Juventus (4-3-3): Perin; De Sciglio, De Ligt, Rugani, Alex Sandro; Bentancur, Arthur, Rabiot; Bernardeschi, Morata, Kaio Jorge. All. Allegri
Sampdoria (4-4-2): Falcone; Conti, Dragusin, A. Ferrari, Murru; Ciervo, Ekdal, Ronaldo Vieira, Thorsby; Torregrossa, Quagliarella. All. Giampaolo?

