Di cosa ha bisogno la Juventus sul calciomercato? In questo momento di tanti giocatori. Il cambiamento partito due stagioni fa non ha fruttato ciò che ci si sarebbe attesi e oggi i bianconeri hanno ancora necessità di modifiche. In sostanza, il cambio del ciclo deve terminare. Bisogna lavorare sodo.
Prima di tutto, però, serve una punta. La situazione è questa: Morata e Kean sono giocatori di valore, ma ci vuole un attaccante che unisca le loro qualità: tenga il pallone, faccia salire la squadra e segni. Il nome ideale è quello di Dusan Vlahovic e ultimamente qualcosa si muove. Mancano 7 giorni alla fine del calciomercato e i bianconeri sono caldi su di lui. Sempre più fonti dicono che il giocatore ha scelto i piemontesi che sono in vantaggio su tutti i club di Premier interessati all’atleta. L’alternativa sarebbe Martial per 6 mesi per poi addivenire al serbo a giugno, ma la Vecchia Signora pare davvero a tutta sul serbo e si potrebbe chiudere in settimana.
Altre operazioni? Beh… Il tesoretto utilizzato per Dusan, oggi o a giugno, sarebbe già gran parte di quello disponibile alla Juventus. Servono uscite. E qui si tratta del centrocampo. Arthur? C’è l’interesse dell’Arsenal. Bentancur? C’è quello dell’Aston Villa. Locatelli e il brasiliano sono gli unici due uomini di qualità e con il rendimento più costante. Se si necessitano modifiche non andrei proprio su di loro. Un discorso simile vale anche per Mckennie. Gli altri potrebbero essere tutti cedibili. Ramsey è certamente sul mercato, ma non si riesce a cedere.

