Scroll Top

Vlahovic ha violato la quarantena? Cosa accadrebbe? No a processi mediatici

Vlahovic

Dusan Vlahovic avrebbe violato la quarantena. Questa è la possibile accusa che dovrà subire il nuovo attaccante della Juventus. Tutto risale al giorno in cui il bianconero ha effettuato le visite mediche per la Vecchia Signora. Il bomber aveva appena avuto il covid e saltato il match tra la Fiorentina e il Cagliari. Non avrebbe avuto l’ok dall’Ausl del Capoluogo Toscano per recarsi in Piemonte. In realtà, la Gazzetta dello Sport spiega che il via libera sarebbe giunto da quella di Torino. La situazione è confusa. Ora l’autorità sanitaria della Città Gigliata passerà la documentazione a quella giudiziaria che si occuperà della vicenda.

Cosa rischia Vlahovic?

Se dovesse avere commesso il fatto, quindi il reato, il giocatore subirà una sanzione penale. Questa consisterebbe in una multa, ma la pena prevede pure la reclusione. Per l’attaccante, però, dovrebbe scattare la sospensione condizionale. E la Juve? I bianconeri non dovrebbero rischiare alcunché essendo, eventualmente, responsabilità del serbo. La situazione da evitare, sia per il ragazzo che per la Vecchia Signora, è un inutile processo mediatico. La giustizia farà il suo corso e chiarezza sulla vicenda. Non si dia tutto in pasto alla gente. Si attenda. Comprendo che la squadra di Torino fa sempre notizia, ma non si monti un caso prima ancora della condanna altrimenti si rischia di porre in cattiva luce una persona che non lo merita. In Italia, fortunatamente, esiste il principio di non colpevolezza sancito dall’articolo 27 della Costituzione.

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.