Scroll Top

Calendario Serie A: si va verso un turno di stop

gravina

Si va verso un turno di stop al campionato. Non sarà ora, ma avverrà verso la fine di marzo. Per essere maggiormente precisi, il weekend del 20 e 21 di quel mese. Motivi? Questa volta, per fortuna, non c’entra il covid. La ragione è legata alla nazionale che giocherà lo spareggio per accedere ai Mondiali. La prima gara sarà contro la Macedonia del Nord, a Palermo, il 24. In caso di successo, pochi giorni dopo, gli uomini di Mancini se la vedranno con la vincente di Portogallo-Turchia. Quella sfida sarà comunque in esterna.

In questo modo, il commissario tecnico avrebbe la chance di disporre dei calciatori con un po’ di anticipo rispetto alla tabella di marcia e poter preparare al meglio le partite. Qual è il problema? Beh… In realtà, il dilemma è che il calendario è intasato e durante la settimana in questione si disputano pure le coppe. Ciò detto, è facile che si trovi una soluzione favorevole. La Figc ha effettuato la richiesta ufficiale alla Lega Serie A che, però, manca del suo Presidente. Dal Pino, infatti, si è recentemente dimesso. Si va verso il commissariamento che, stando a Gianlucadimarzio.com, potrebbe essere affidato proprio a Gravina, numero uno federale. Il turno saltato potrebbe essere recuperato alla fine del torneo. Con la speranza che sia utile per accedere al Mondiale, la scelta è pure condivisibile. Non si può lasciare nulla di intentato e leverebbe alibi alla Nazionale.

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.