Scroll Top

Caso Plusvalenze: la Figc chiude le indagini, e adesso?

gravina

E le plusvalenze? Il caso non è certamente chiuso. Ma a chiudersi sono le indagini della Figc con la notifica giunta alle varie società. Stando a Calciomercato.com sono 11 le compagini coinvolte tra serie A e le altre categorie. Nel massimo campionato sarebbero Juventus, Napoli, Empoli, Genoa e Sampdoria.

Cosa accade ora? Difficile saperlo. Il comunicato della Vecchia Signora è piuttosto chiaro. Ci saranno 15 giorni per chiedere l’accesso agli atti su cui, poi, andrà basata la difesa. Da questi, infatti, si capiranno quali sono le ipotetiche accuse mosse nei confronti dei vari club e a cui sono collegate le sanzioni. I bianconeri trattano dell’articolo 31 comma 1 del Codice di Giustizia Sportiva. Questo parla di ammende. Non si tratta di penalizzazioni. Tali sono previste dagli articoli 6 e 4 dello stesso codice che sono sempre coinvolti nel caso de quo. Stando a Tuttomercatoweb.com, che riporta quanto scritto da La Repubblica, i vari club subiranno conseguenze diverse. Si potrebbe addivenire pure ad archiviazioni.

Insomma, è ancora molto presto. La situazione si svilupperà e vedremo come andrà a finire. Un’altra Calciopoli? Impossibile riuscire a saperlo. Ci si augura proprio di no e Gravina ha sempre affermato come non vi siano parametri oggettivi per stabilire le plusvalenze. La Juve, per esempio, è convinta di chiarire la propria innocenza.

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.