Scroll Top

Calendario Italia: i convocati di Mancini e la probabile formazione per i playoff Mondiali

Mancini

Il momento è sempre più vicino e finalmente ci leviamo questo pesa dallo stomaco! Tra pochi giorni ci sarà la semifinale del playoff Mondiale. L’Italia sarà in campo, a Palermo, contro la Macedonia del Nord. Se passerà il turno sfiderà, fuori casa, la vincente di Portogallo-Turchia. Entrambe le partite saranno in diretta su Rai Uno e su Rai Play. Non è sicuramente semplice, ma essere esclusi dalla Coppa Rimé per due volte consecutive sarebbe un dramma sportivo. Si suda e si soffre.

Mancini ha diramato le convocazioni. I nomi sono molteplici. Sono 33. E’ chiaro che questa iperlista potrebbe anche essere ridotta di qualche unità lungo il percorso. Locatelli, per esempio, è contagiato e non è chiaro se potrà essere presente. In porta ci sono Donnarumma, Cragno, Sirigu e Gollini con quest’ultimo che è sicuramente quello più a rischio anche in ottica, speriamo, Mondiale. I difensori sono Acerbi, Bastoni, Bonucci, Chiellini, Luiz Felipe, De Sciglio (che sostituisce l’infortunato Di Lorenzo), Emerson, Biraghi, Florenzi e Mancini. E’ chiaro che la coppia titolare potrebbe essere quella composta dai due juventini, ma gli infortuni li stanno perseguitando così avanzano i laziali che ben si conoscono. Sui terzini, le scelte sembrano scontate con Florenzi e Palmieri. In mediana, lo jesino ha scelto Barella, Cristante, Jorginho, Locatelli, Pellegrini, Pessina, Sensi, Tonali, Verratti. E’ praticamente scontato che il centrocampo visto all’Europeo sarà quella che proverà a trascinarsi al Mondiale. Senza Chiesa, gli attaccanti, invece, saranno: Berardi, Belotti, Immobile, Insigne, Joao Pedro, Politano, Raspadori, Scamacca, Zaccagni, Zaniolo. Il sassolese dovrebbe essere il sostituto dello juventino con Insigne e Immobile a completare il 4-3-3.

 

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.