
Alex Del Piero sarà il nuovo Presidente della Juventus? Questa è l’idea esposta dal Corriere della Sera. Stando a Tuttomercatoweb.com, il noto giornalista sportivo Luca Marchetti avrebbe sostenuto che è un’ipotesi molto difficile da concretizzarsi. Attualmente il numero uno dei bianconeri è Andrea Agnelli e ciò vale da circa un decennio. Era il 2010 quando il rampollo della nota casata piemontese, all’epoca davvero molto giovane, assunse le redini della società. Con lui arrivarono Marotta e Paratici che originarono una squadra in grado di dominare il pallone italico per 9 stagioni consecutive.
Le prime crepe sorsero con l’addio del amministratore delegato che poco più tardi passo all’Inter di Zhang. Per molti, il pomo della discordia fu l’acquisto di Cristiano Ronaldo che i vertici juventini, escluso Marotta, valutarono positivamente. Dopo l’addio del lombardo ci fu, in effetti, più caos. Alla sua partenza seguì quella di Allegri. Qualcuno racconta che Nedved spingeva per la novità e Sarri non fece male, ma non si integrò con l’ambiente. Così salutò la compagnia. Al suo posto giunse Pirlo e fu l’inizio della caduta. Non era pronto e plasmare una compagine nuova. Non rappresentava certo una situazione semplice. Così ci si avviò verso le sconfitte.
Ai risultati non ottimali raggiunti sul campo seguirono i problemi extra. Il covid mise in ginocchio i conti della Vecchia Signora e Agnelli, intanto, pensava alla Superlega. Questo era, secondo lui, il modo per risanare il calcio ormai piegato dai disastri economici che il virus aveva esasperato. Il tentativo, come noto, al momento non è ancora riuscito. Anzi, per molti, non ha posto in una grande ottica il presidente bianconero. Non è finita qui perché a ciò si aggiunge la questione plusvalenze che, in primo grado, ha visto trionfare i vertici bianconeri. Il cugino John Elkann è sempre più vicino alla squadra, ma ha costantemente difeso la posizione del parente. Arrivabene, però, è il nuovo amministratore delegato dei bianconeri ed è uno degli uomini di fiducia di Elkann. Del Piero non visitava la Stadium dal 2012 e, proprio nel match di sabato scorso contro il Bologna, si è presentato nella casa juventina. Ci sarà qualcosa. A voi piacerebbe?