
Pogba e la Juventus. Che ne pensate? Sinceramente credo che sarebbe un colpo fantascientifico. I motivi sono assolutamente semplici da intuire. E’ un giocatore fortissimo. E’ chiaro, però, che ogni situazione ha dei pro e dei contro e provo ad analizzare quali sono. La vicenda è presto descritta. La Vecchia Signora potrebbe mettere le mani sul cartellino del francese che si svincola dal Manchester United e sicuramente lascerà quella città. Stando ai media, le papabili destinazioni sono tre: Torino, sponda bianconera, Real Madrid o Psg. I piemontesi partono svantaggiati sia sul fronte dell’appeal che su quello economico, ma possono giocarsi l’arma del progetto e dell’amore che i tifosi hanno per il ragazzo. A questo si aggiunge un debito di riconoscenza che lui potrebbe avere.
I pro
Il giocatore è devastante e questo è già detto oltre che scontato. E’ un campione che può portare un sacco di gol alla causa bianconera essendo un centrocampista con tale vizio. La Juve ha assoluta necessità di questo fattore. Conosce già il nostro calcio. E’ pronto e maturo. E’ potenzialmente all’apice della sua carriera e arriva gratis, ingaggio a parte.
I contro
Non è un giovane. Non è un investimento a lungo termine andando in controtendenza con l’attuale politica societaria. Non è un regista e la Juve deve aggiungere alla sua linea mediana anche un giocatore in quel ruolo perché le mezzali a disposizione sono già parecchie. Rischia di essere la classica “minestra riscaldata”.
Non si vive di ricordi, ma direi che i fattori a vantaggio dell’operazione Pogba superino quelli a sfavore.