Scroll Top

Di Maria alla Juventus: ai bianconeri conviene?

di maria

Angel Di Maria potrebbe davvero diventare presto un giocatore della Juventus. Dopo settimane di tentennamenti, sembra che l’argentino, insieme al suo staff, abbia finalmente deciso di accettare la proposta sabauda. Si sostiene che anche la moglie abbia prima voluto accettarsi di Torino e di ciò che offriva rispetto alle proprie esigenze. La trattativa non è ancora conclusa, ma pare indirizzata verso il matrimonio. Più che uno sposalizio somiglia a un parto. Per quale motivo? A parte quelli già ricordati, l’indecisione giungeva da una possibile attesa del Barcellona che sembrava meta preferita dal Fideo. Poi si è discusso pure della sua volontà di anticipare il rientro in Argentina, in particolare al Rosario Central di Tevez. In realtà sembra che l’ala voglia restare ancora nel calcio europeo per farsi trovare maggiormente pronto al Mondiale in Qatar. Quello è l’unico trofeo che manca in una carriera costellata di successi.

Ma l’acquisto di Di Maria conviene? Il calciatore non si discute. E’ un campione assoluto. Ciò su cui nutro qualche remora sono le volontà di vestire la maglia bianconera. Come detto, pare non fosse la prima scelta del Fideo e, a maggior ragione, bisognerà testare la sua fame anche dopo il Mondiale. Non ha voluto andare oltre l’anno di contratto proprio per la volontà di tornare in Patria. Insomma, qualche remora c’è. Sono sincero: avrei preferito giocatori con stimoli che potrebbero sembrare maggiori. Anche la carta d’identità non scherza. Angel ha 34 anni e, in ogni caso, sarà presto necessario trovare un sostituto. Sarebbe opportuno acquistare un erede nell’attuale sessione di calciomercato. Il nome perfetto risponde a Niccolò Zaniolo.

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.