Scroll Top

Calciomercato Juventus: l’Arrivabene pensiero su Dybala, De Ligt e Pogba

arrivabene

Maurizio Arrivabene ha recentemente rilasciato un’intervista a Tuttosport, quotidiano torinese sempre molto vicino alla questioni di casa Juventus. Le parole del manager bianconero hanno lasciato un segno nel cuore dei tifosi di Madama. E chi se lo sarebbe atteso? Verrebbe da dire. In realtà, l’amministratore delegato ha sempre avuto la fama del sistematore di conti e ciò cozza abbastanza con i sogni dei supporter. Il ricordo creato dopo l’addio alla Ferrari, poi, non è stato dei migliori come la prima stagione targata Vecchia Signora che è coincisa con un anno senza trofei. Non accadeva dal 2011. E invece…

Ma quali sono le parole di Arrivabene che hanno scaldato gli animi di molti supporter? Beh… Maurizio ha difeso a spada tratta il marchio. Non è stato aziendalista, di più. E lo dico nel senso positivo del termine. Questo rimane: la Juventus è sopra tutto e tutti. Rispetto a tale punto di vista esistono più scuole di pensiero. C’è chi concorda e chi è meno avvezzo all’idea guardando maggiormente al lato del singolo e alle sue necessità. Penso sempre che “in medio stat virtus“. Ciò detto, le dichiarazioni più suggestive riguardano Dybala, De Ligt e Pogba. Proprio relativamente ai primi due emerge il tema descritto. Con la Joya vi era una base d’accordo, poi è arrivato Vlahovic e qualcosa si è modificato. La Juve ha dovuto rivedere alcuni termini che l’altra parte non pare avere accettato. I rapporti sono rimasti ottimi, ma le strade si sono divise. Sull’olandese, invece, c’è la spinta dell’entourage a partire e Arrivabene fa notare che non si può trattenere chi vuole lasciare il progetto, ma tutti i protagonisti della trattativa devono risultare soddisfatti. Qui emerge il tema dei procuratori che, secondo il manager, non hanno abbastanza regolamentazioni. La loro attività dovrebbe avere maggiori normative. In ultimo giunge qualche conferma sul Pogback.

Ammetto che, relativamente al trattamento riservato all’argentino, sono convinto potesse essere migliore. Se vi era un principio d’accordo diventa difficile, poi, modificarlo. Concordo pienamente, invece, su quanto espresso relativamente a De Ligt e l’acquisto di Pogba è di certo un grande colpo.

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.