Chiesa, Pogba o nessuno? Era questa la discussione relativa alla maglia numero 10 della Juventus che si era avviata dopo l’addio di Dybala ai colori della Vecchia Signora. L’ha spuntata il francese. L’idea vi piace? Cosa ne pensate? Sono questi i sondaggi che circolano ora tra i tifosi bianconeri. Vorrei provare a esprimere un’opinione nella maniera più neutrale possibile.
Avevo già affermato che penso si potesse lasciare quel vessillo vacante per una stagione. Il motivo è preso detto. Chi l’ha vestito ha sempre meritato di farlo. Da Sivori a Dybala, passando per Platini, Baggio, Del Piero e Tevez, i nomi sono di uomini simbolo, rappresentativi e soprattutto vincenti. Il Polpo ha già masso la camiseta e l’ha fatto con grande onore centrando un doblete con Scudetto e Coppa Italia. E’ sicuramente l’uomo più indicato, ma avrei aspettato di assistere a ciò che comporta il suo rientro. Le prerogative sono quelle di un successo, ma il calcio è uno sport molto strano e non sempre i secondi matrimoni sono felici come i primi. Qualcuno parla già di “minestra riscaldata”. Avrei dato un anno di tempo per verificare la situazione.
Capisco, però, che la mossa di marketing sia fondamentale. E’ chiaro che la maglia numero 10 del Pogback verrà venduta a dismisura tra i tifosi della Juventus e questo potrebbe spingere a lasciare da parte ogni genere di cautela. Può starci. Paul, però, saprà reggere tutte queste pressioni?

