Scroll Top

Calciomercato Juventus: si ferma Pogba, serve qualcuno a centrocampo

paul-pogba

E adesso?” E’ una nota espressione che si usa sovente per indicare un momento di difficoltà unita alla mancanza di risposte. Ecco, così si sente la Juventus dopo l’infortunio di Pogba. I bianconeri sono negli Stati Uniti dove, dopo avere affrontato il Deportivo Guadalajara, se la vedranno con Bercellona e Real Madrid. La squadra di Allegri ha battuto il Chivas 2-0 con le reti di Da Grava e Battiston. Sono due giovani aggregati al gruppo per la trasferta oltreoceano. La partita, come prevedibile, non ha dato troppi spunti d’interesse. D’altronde siamo alla seconda amichevole stagionale contro una squadra temibile, ma non devastante e dove il mister ha imbottito la formazione di novità modificandola totalmente tra i due tempi. Tornando a noi, però, il Polpo?

Il francese è uscito zoppicante dall’allenamento successivo al match e si tratta di un infortunio al ginocchio destro. Stando alla Gazzetta dello Sport, la situazione non pare preoccupare e basterebbero pochi giorni di riposo. Vedremo… In ogni caso, si apre un tema. La Juve è incompleta. I problemi esistono in difesa, in mediana e pure in attacco. Intorno alla Vecchia Signora circola un ottimismo che non pare totalmente giustificato. Il nome più caldo del centrocampo è quello di Paredes. L’argentino servirebbe come il pane per spostare Locatelli dalla cabina di regia alla mezzala. In effetti, quello è il suo ruolo più indicato. Per condurre Leandro all’ombra della Mole, però, serve sfoltire la rosa. Arrivabene e soci stanno cercando l’accordo con Ramsey per la risoluzione del contratto. Il gallese vuole una buonuscita. Si cerca di chiudere su una cifra tra 2 e 4 milioni. Poi occorrerà capire cosa accadrà ad Arthur voluto dall’Arsenal. Loro sono i calciatori più vicini ai saluti.

Ciò che conta, però, è che il problema occorso a Pogba debba fungere da monito. Occorre lavorare per questa rosa.

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.