Scroll Top

Il nuovo Governo e il suo rapporto con lo sport

italia

Il centrodestra ha stravinto. Questo è il risultato delle elezioni politiche tenutesi il 25 settembre 2022. Gli eventi più recenti hanno probabilmente infastidito buona parte della popolazione che ha votato soprattutto il partito mai stato al Governo. Fratelli d’Italia non era con i giallorossi e non era nemmeno con il grande esecutivo guidato da Mario Draghi. Ha trionfato Giorgia Meloni che ha superato il 26percento dei consensi. Il centrosinistra si è presentato alle elezioni diviso internamente e ha subito una sconfitta piuttosto sonora. D’altraparte si è sempre parlato di alternanza al Governo e ultimamente era quel lato del Parlamento ad avere la maggioranza.

Chi è dunque il leader di FdI che, con grande probabilità, sarà il nuovo Presidente del Consiglio? Si parla di Giorgia Meloni che, quasi sicuramente, sarà la prima donna premier in Italia. Scriverà, quindi, la storia. E’ nata a Roma, dove è cresciuta, da padre sardo e madre siciliana. Ha quindi un buon melting pot di culture differenti. E’ cresciuta nella Capitale dove ha completato gli studi superiori. E’ nella politica dall’età adolescenziale e ha contribuito più tardi a fondare il partito di cui è leader, Fratelli d’Italia. E’ partito con il 4percento dei consensi per arrivare al successo di qualche giorno fa. La Meloni è sposata con Andrea Giambruno. Dall’unione tra i due è nata la piccola Carlotta.

E il rapporto di Giorgia con lo sport? E’ un’amante delle discipline. Stando alla Gazzetta dello Sport, spesso si reca in palestra per allenarsi. Ama il rugby soprattutto per i valori che incarna: impegno, passione, fatica nel raggiungere i risultati, aiuto al prossimo per centrare l’obiettivo. Meloni guarda pure il calcio. Da piccola era laziale, ma ora è romanista. Con grande probabilità, il prossimo Governo avrà un legame particolare con il pallone. Salvini è un grande appassionato e tifoso milanista. Berlusconi, invece, è patron del Monza. Vedremo come si comporterà, però, sul campo.

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.