Scroll Top

Calendario Juventus: due pesi e due misure, è così?

max-allegri1

Due pesi e due misure“. E’ questo il sentimento di molti tifosi juventini che ultimamente si sentono “maltrattati” dalla Figc. I riferimenti sono abbastanza noti. Andando in ordine temporale, si parte dalla celebre sentenza relative alle plusvalenze con i 15 punti di penalità affibbiati alla Vecchia Signora. E le altre? Ci si chiede. Questo genere di operazione si svolge in due. E’ impossibile eseguirle da soli. Alcune Autorità, poi, hanno sostenuto più volte che i bianconeri non sarebbero stati i soli e, in effetti, a oggi qualche noto sta venendo al pettine. E poi? Beh… L’ultima arriva con la squalifica della curva juventina che ha fatto infuriare tanti supporter. Il tema sono le note espressioni razziste rivolte a Lukaku durante la semifinale d’andata di Coppa Italia. In tanti sostengono che lo stesso comportamento non sia stato tenuto anche nel sanzionare altre tifoserie resesi colpevoli di atti simili.

E’ davvero così? Il sentimento bianconero è giustificato? Non voglio entrare nel merito. Sicuramente, da dopo la querelle Superlega, quando gli ex vertici della Vecchia Signora erano apertamente in contrasto con l’Uefa e la Figc, alcuni malpensanti hanno avanzato tesi di un certo tipo. Si parla di esseri umani ed è impossibile pensare che non provino sentimenti. E’ altrettanto realistico, però, immaginare che l’obiettività non debba mai essere messa in dubbio in quanto ci si trova di fronte a stimati professionisti.

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.