Scroll Top

Ibra, Dazn e Ronaldo: la strana giornata della serie A, che caos!

ronaldo

E’ stato un weekend davvero particolare per la nostra serie A. Il riferimento non è legato a quanto accaduto durante le sfide o a scelte arbitrali e risultati. Le prime 8 della classe hanno vinto tutte. E’ risultato, quindi, un turno di passaggio che ha semplicemente avvicinato l’Inter allo Scudetto. L’attenzione, però, è rivolta a quanto accaduto “in esterna”.

Andando in ordine cronologico, la prima vicenda è legata a Ibrahimovic. Il milanista sarebbe stato visto in un ristorante a Milano. Il fatto sarebbe avvenuto domenica, alle 13.30, quando la Lombardia era in zona rossa con i locali chiusi. Come è possibile? Apriti cielo. Sono scattate immediatamente le polemiche. Dagospia.com ricorda, per esempio, come Zlatan sia testimonial anti-covid per la Regione Lombardia. Non una splendida immagine che riporta alla mente la fuga a Courmayor di Ronaldo e consorte. Sempre la stessa fonte riferisce quanto scritto da Fanpage.it. Non vi sarebbe stato alcun pranzo, ma solo un bicchiere di vino tra amici. Questo sarebbe stato sostenuto da uno dei commensali. E’ sicuramente una “fotografia” negativa ma, come per i precedenti, non ingigantirei la vicenda.

In contemporanea, accadevo il putiferio in casa Dazn. La nota emittente streaming che attualmente vanta i diritti televisivi per 3 partite di serie A su 10 a giornata, ha avuto un problema che non ha permesso a molti di vedere le sfide Cagliari-Inter e Verona-Lazio. Si dice che il dilemma sia dovuto a una società esterna che sarebbe legata a Sky. Non intendo certamente entrare in queste diatribe. Pare che Dazn rimborserà i clienti a cui la visione è stata impedita con una mensilità gratuita, ma la notizia è ancora da confermare. Ad alimentare il fuoco e rendere veramente gigante l’incendio è il fatto che Dazn sarà titolare dei diritti di tutte le gare del massimo campionato per i prossimi 3 anni. Micca poco. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, oggi, la Lega serie A discuterà del problema. La soluzione di backup, cioè la seconda piattaforma che utilizzerebbe l’emittente oltre allo streaming, potrebbe essere il digitale terrestre. Ma anche questo ha un dilemma. Non è visibile a tutti come il satellite. Insomma, bisogna lavorare.

Si arriva quindi a Juve-Genoa, partita iniziata alle 15.00. I bianconeri vincono 3-1. Ronaldo, però, non segna e nel finale lancia la maglietta bianconera. A un raccattapalle? La scaglia al suolo deluso? Questa domanda, per ora, pare non avere una risposta definitiva anche se si propende per la prima ipotesi. Sarebbe, quindi, un gesto positivo. E’ montata, però, la polemica e a molti ha ricordato quanto fece Balotelli dopo una vittoria in Champions della sua Inter. Vorrei  ricordare che si parla di esseri umani. CR7 aveva fallito un gol semplice. E’ a caccia di tanti record. La stagione del club è tutt’altro che brillante. Ha avuto un momento di rabbia. Può capitare. Non vedo il motivo di attivare dei processi che, invece, inizierei per l’atteggiamento mostrando dalla squadra, lui compreso, in altre gare di questa annata rivedibile.

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.