Scroll Top

Ancora Superlega: giornata importante per Juventus, Inter e Milan?

marotta

UPDATE ORE 15.03: Come riporta la Gazzetta dello Sport, Gravina conferma. Le recenti parole di Ceferin sarebbero “un out out“. Chi vuole portare avanti il progetto della Superlega potrebbe essere escluso dalle competizioni internazionali.

UPDATE ORE 14.02: Stando alla Gazzetta dello Sport, la Figc avrebbe varato la norma che impedisce ai club l’attuazione della Superlega. Se una società partecipa a competizioni private che non siano contemplate da Fifa e Uefa non potrà iscriversi al campionato.

Il caso Superlega non finisce mai. Non si chiude più e pareva naturale che fosse così. Diventa difficile sganciare una bomba di quel calibro e riuscire a risolvere la questione in 48 ore. Nemmeno i 2 turni di campionato hanno dato respiro da questa scabrosa situazione.

Ma andiamo con ordine… Dopo la ritirata delle squadre inglesi è cominciata una sorta di braccio di ferro. In realtà nessuna delle 12 pare ancora formalmente out, ma talune hanno manifestato disinteresse. Altre società sono davvero resilienti e non abbandonano il progetto venendo definite da Ceferin come “terrapiattisti”. Lo sloveno continua a minacciare sanzioniPerez non demorde e difende il progetto anche a parole, mentre gli altri non rilasciano dichiarazioni direttamente relative alla Superlega, ma sottolineano concetti che sono strettamente collegati. A Dazn, Marotta tratta di situazione “tragica” per il calcio. Per l’ad nerazzurro non è il tempo di litigare, ma di programmare magari riducendo il professionismo in modo tale da contenere le spese. Mi trovo perfettamente d’accordo con Lui. E’ inutile proseguire questa battaglia dialettica che viene portata avanti anche da 11 club di serie A. La Repubblica ha trattato di una lettera che queste società avrebbero spedito a Dal Pino per chiedere di indire una riunione straordinaria, che secondo Caressa avverrà già oggi, al fine di valutare la situazione di chi ha accettato la Superlega. L’accusa è soprattutto legata all’aver perso la possibilità di addivenire ai quasi 2 miliardi proposti dai fondi. Qualche club legato alla Superlega aveva votato contrariamente. La questione si era quindi bloccata. Sempre in queste ore, la Figc potrebbe scrivere una norma che scongiuri ogni tentativo di Superlega. Insomma, situazione in divenire…

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.