Scroll Top

La grande domenica azzurra: da Wimbledon a Wembley, come la vivrete?

bandiera

Non capiterà tutte le domeniche, ma speriamo che sia il preludio di un grande periodo. Siete pronti per le 24 ore più intense dello sport italiano? Come vivrete la giornata di domani? Siete carichi? Mi raccomando il rispetto delle norme anticontagio e di tutte le regole generali che troppo spesso in certe occasioni passano in secondo piano. Non mi riferisco solo al calcio, ma all’estate in generale.

Torniamo, però, alla grande giornata di domenica 11 luglio 2021 che, comunque vada, sarà ricordata. Si parte con Matteo Berrettini. Il Re del tennis italiano. Il primo azzurro a centrare la finale di Wimbledon. Mamma mia! Alle 15.00 di domani sfiderà il numero uno, Nole Djokovic. Alla sera, invece, alle 21.00 a Wembley, la Nostra Nazionale di pallone sarà di scena contro i padroni di casa dell’Inghilterra. I bookie li danno favoriti e purtroppo temo sia così, ma con il nostro gioco possiamo metterli in grande difficoltà.

Comunque vada, sarà un successo e dev’essere un giorno di godimento perchè era tanto che lo sport tricolore non viveva un momento simile. Ricordo la Spagna che, nel 2008 e nel 2010, riuscì a centrare le accoppiate Wimbledon-Europeo e Wimbledon-Mondiale grazie anche a Rafa Nadal. Il nostro Matteo un pochino lo ricorda. Servizio micidiale, grande aerobica e potenza. Speriamo perchè gli atleti iberici che uscirono sconfitti dalle Olimpiadi di casa nel 1992, poi, crebbero una generazione micidiale. Noi abbiamo vissuto un periodo lungo e difficile. Magari proviamo a uscirne…

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.