Scroll Top

Italia-Bulgaria 1-1: Attenzione perché il Mondiale non è scontato!

Mancini

Sono tornati gli azzurri. L’Italia pareggia 1-1 contro la Bulgaria e lo fa dopo lo sballo europeo che, forse, oggi può costare agli azzurri. La nostra nazionale è brillante, domina, ma non riesce a trovare il gol che la condurrebbe alla vittoria. I sorrisi sono amari. Sono 35 risultati utili consecutivi ma, con le nuove modalità di qualificazioni al Mondiale, serve giungere primi nel girone. Non si può sbagliare nulla e attualmente la classifica recita: Italia 10, Svizzera 6, Irlanda del Nord 4, Bulgaria 2, Lituania 0. Da considerate che gli elvetici hanno ben 2 gare in meno rispetto a noi. Mentre, a parte gli avversari odierni, tutte le altre hanno una partita in meno. Insomma, quanto accaduto nel 2017 è uno spettro orribile. Domenica si andrà a Basilea a sfidare i rossocrociati in un match che diventa molto importante. Bisogna considerare che le migliori seconde giocheranno i playoff, mentre gli azzurri potrebbero qualificarsi al torneo in Qatar anche trionfando in Nations League, ma non sarà facile. Quello odierno è un campanello d’allarme.

Mancini sceglie il 4-3-3 e conferma la squadra che ha trionfato nella finale europea di “Wembley”. Le sole due novità sono rappresentate da Acerbi, che sostituisce Chiellini, e Florenzi al posto di Di Lorenzo. Petrov sceglie un modulo speculare. Il match è abbastanza noioso. D’altra parte è comprensibile. La Bulgaria non è quella che si definisce un’armata e gli azzurri sono ancora pieni della sbornia continentale. Gli uomini di Mancini passano in vantaggio grazie a una fantastica giocata individuale di Chiesa che, al 16′, taglia il campo partendo dall’out di destra. Serve Immobile che gli restituisce un ottimo uno-due. Lo juventino calcia e segna. Uno a zero. Il match torna a essere alquanto anonimo fino alla sortita ospite che conduce al pareggio. Florenzi, appannato, si fa saltare da Despodov che serve Iliev. Il giocatore dell’Ascoli batte Donnarumma. E’ il 39′. La frazione praticamente si chiude qui. L’Italia domina, ma non vince.

La ripresa prosegue sulla falsariga della prima frazione con l’Italia che domina, ma non riesce a trovare il gol. Mancini prova a cambiare le carte ed effettua 4 cambi su 5. Niente da fare. Nonostante si giochi in una sola metà campo, la Bulgaria tiene quel pareggio tanto agognato con il classico bus davanti alla porta.

Ti potrebbe interessare anche questo pezzo pubblicato per VivoPerLei di Calciomercato.com

Blog: #BarVxL: Covid come la Guerra Fredda: salvarsi è possibile – Articolo di Giovanni Terenziani (calciomercato.com)

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.