Questa sera, a Reggio Emilia, l’Italia affronterà la Lituania nella gara valida per il girone C di qualificazione al Mondiale. Al momento, gli azzurri guidano il gruppo con 11 punti seguiti dalla Svizzera con 7. La Bulgaria ne ha 5. L’Irlanda del Nord è a quota 4 e gli avversari odierni dei ragazzi di Mancini chiudono a zero. Il nostro vantaggio sembrerebbe rassicurante se non fosse che abbiamo ben 2 match in più degli elvetici. Gli uomini di Yakin, quindi, hanno la ghiotta chance di superarci e la prossima partita azzurra contro di loro potrebbe diventare determinante. Vola in Qatar soltanto la prima classificata. La seconda andrà ai playoff.
Questa sera, Mancini potrebbe rivoluzionare il suo undici titolare. Sicuramente rinuncerà a Immobile. L’attaccante della Lazio patisce un affaticamento muscolare. Mancherà anche Insigne che, secondo la ricostruzione di Fantagazzetta.it, avrebbe lasciato il ritiro per problemi personali. Le loro assenze potrebbero essere compensate da Raspadori o Scamacca e Kean. In mediana potrebbe esserci una chance per Sensi e Zaniolo, mentre in difesa ci sarebbero possibilità per Acerbi, Bastoni e Biraghi.
Qui le probabili formazioni
Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Acerbi, Bastoni, Biraghi; Pessina, Locatelli, Zaniolo; Chiesa, Raspadori, Kean. All. Mancini.
Lituania (4-3-3): Setkus; Lasickas, Utkus, Satkus, Baravykas; Slivka, Megelaitis, Kazlauskas; Cernych, Dubickas; Novickovas. All. Razanuskas.
La gara sarà trasmessa su Rai Uno e in streaming su Rai Play

