Scroll Top

Plusvalenze Juventus: gli aggiornamenti e il futuro societario

agnelli

UPDATE ORE 11.55: Con un comunicato ufficiale, la Juventus annuncia il prosieguo della vendita delle azione relative all’aumento di capitale. Ma sottolinea la possibilità, da parte dei garanti, del diritto di recesso che potrebbe avere un impatto economico determinante. Tuttavia, per la Gazzetta dello Sport, questo rischio non dovrebbe divenire realtà. Ci sarebbero anche altre nuove perquisizioni ordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Torino e relative alla cessione di Cristiano Ronaldo al Manchester United.

La questione plusvalenze resta al centro dell’attenzione mediatica. Ieri Tuttosport ha ipotizzato, per la Juventus, quali potrebbero essere le vie che conducono alla soluzione di questa vicenda. I bianconeri potrebbero subire una penalizzazione in termini di punti che rischierebbe di essere ridotta nell’appello e, persino, cancellata davanti al CONI. Una via alternativa sarebbe quella del patteggiamento che potrebbe condurre a una semplice multa. Gravina, Presidente della FIGC, è apparso molto garantista e giustamente ha affermato che non debbano essere fatti processi sommari. Il messaggio è molto chiaro: senza le carte della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Torino, giudicare è impossibile anche perché la Federazione non può utilizzare i medesimi strumenti in capo alla Giustizia Ordinaria. Insomma, si tratta di attendere e probabilmente la mediaticità della situazione non è troppo gradita. Ripeto, è comprensibile ma senza esagerazioni perché realmente si è tempestati da novità relative a questa brutta situazione.

Intanto, la Vecchia Signora starebbe studiando il suo futuro societario. Secondo la Gazzetta dello Sport potrebbero aumentare i poteri di Arrivabene, appena giunto nella dirigenza sabauda con il ruolo di amministratore delegato. Qualcuno ha pure proposto il nome di Carnevali che ha parlato al roadshow del Sole 24 Ore e Confindustria sostenendo la grandezza della Juve e la naturale ambizione di ognuno di fare qualcosa in più. Ha, però, ribadito il grande legame con la Famiglia Squinzi. Vedremo…

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.