Scroll Top

Covid e Calciomercato: novità sulla Serie A, in particolare su Juventus e Inter

icardi

Mentre la serie A, come del resto anche gli altri campionati europei, è nella morsa del covid, inizia la sessione invernale del calciomercato. Stando a quanto riporta la Gazzetta dello Sport, oggi pomeriggio, il Consiglio di Lega dovrebbe decidere relativamente al rinvio della Supercoppa Italiana. La gara, tra Juventus e Inter, è in programma per mercoledì 12 gennaio, a San Siro, ma potrebbe essere spostata. Questa, almeno, è la richiesta delle due società che vorrebbero disputarla in un momento in cui il virus è meno opprimente in modo anche da avere, magari, uno stadio con maggiori possibilità di capienza. Oggi è al 50percento. In primavera, ci si augura che Omicron abbia allentato la sua morsa e si possano raggiungere cifre più importanti. Non va dimenticato che il terreno del “Meazza” non è nelle migliori condizioni. Più avanti potrebbe esserlo. Attenzione, però, a questa riunione. Non trovo fonti che confermino, ma non si escludono possibili sorprese riguardanti anche i turni di campionato. Qualche giorno fa, Ulivieri, presidente dell’associazione italiana allenatori, aveva parlato di un possibile slittamento dell’intera giornata dell’Epifania.

In questo caos, impazza il calciomercato con la Juventus sugli scudi. Morata potrebbe partire per Barcellona così i bianconeri cercano il suo sostituto. L’orientamento pare quello di condurre Icardi sotto la Mole. Per Di Marzio ci sono stati i primi sondaggi. Per Pedullà, la situazione è più avanzata. L’argentino comunque, sarebbe il preferito di Allegri per gli ultimi 6 mesi di stagione. Scamacca e Vlahovic sarebbero rimandati alla prossima estate con l’Inter che punterebbe sull’italiano. Si potrebbe, quindi, aprire un’asta? Intanto fanno discutere le parole di Lukaku a SkySport. Il belga non sembra troppo soddisfatto della sua situazione al Chelsea tanto che gradirebbe un ritorno in nerazzurro. Difficile, però, che si possa concretizzare, ma si apre la strada di un addio immediato.

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.