Scroll Top

Covid e calciomercato: tutte le nuove con un nome per la Juventus

azmoun

E’ in un clima di incertezza generale dovuta alla nuova ondata covid che si riprende il calciomercato. Omicron non lascia scampo. Vi è attesa per l’incontro tra Regioni, Stato e sport in programma domani. Da quanto trapela, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, verranno create linee guida comuni da consegnare alle Asl per bloccare la squadra. Queste saranno dettate anche in base alla zona di colore. Si cercherà, poi, di trovare un compromesso tra la bolla da crearsi in caso di positività e la nuova modalità di autoisolamento valida per chi ha la dose di vaccini da meno di 4 mesi. Giovedì è in programma un’assemblea di Lega Serie A urgente per trattare di queste tematiche, ma anche del protocollo per cui chi ha 13 giocatori disponibili deve scendere in campo. Sembra che più società non lo abbiano gradito. L’Udinese ha persino proposto ricorso dopo la sconfitta con l’Atalanta.

Come parlare di calcio?! In questa situazione è davvero difficile, ma ci si prova perché la Juventus pare voglia sostituire Chiesa. Il giocatore ha subito un infortunio molto pesante al legamento crociato del ginocchio destro e dovrà stare fuori almeno per 6 mesi. I bianconeri, però, non paiono intenzionati a “rimpiazzarlo” con un atleta dalle caratteristiche simili, ma guarderebbero a un centravanti che già stavano cercando prima del triste evento. Allegri, infatti, ha tanti esterni a disposizione: Cuadrado, Kulusevski, Bernardeschi e volendo può adoperare anche Kean o Morata. Serve un “puntero”. Stando alla Gazzetta dello Sport, il nome caldo è quello di Scamacca. Ma, forse, è più semplice addivenirci a giugno. Le alternative sembrano essersi ridotte a due: Azmoun e Icardi. Il primo profilo è stato prospettato ieri dal giornalista Gianluca Di Marzio a SkySport. E’ un centravanti iraniano di 27 anni che gioca nello Zenit. In Russia ha segnato tante reti. Nel girone di Champions ne ha realizzate due. E’ molto dotato fisicamente. Per la Rosea, invece, l’Inter e Brozovic avrebbero trovato un accordo per il rinnovo fino al 2026.

Ti potrebbe interessare anche questo pezzo scritto per VivoPerLei di Calciomercato.com

Blog: Abbiamo straperso: anche con il calcio! – Articolo di Giovanni Terenziani (calciomercato.com)

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.