Scroll Top

Calciomercato Juventus: i bianconeri non si fermeranno a Rudiger, le mosse in difesa

rudiger

La Juventus si rifà il look. La stagione deve ancora giungere al capolinea e i bianconeri sono in lotta su più fronti, ma pensano comunque al calciomercato e ci sta se questo non implica un abbassarsi della concentrazione sul campo. Sono dei professionisti. Non credo si corra un tale rischio. Stando alla Gazzetta dello Sport, il primo colpo sarebbe già stato piazzato. Si tratta di Antonio Rudiger ed è sicuramente tanta roba anche perché il calciatore giungerebbe a parametro zero. La spesa, quindi, sarebbe solo relativa all’ingaggio che comunque è importante perché si aggira intorno ai 10 milioni. E’ un centrale di 29 anni dotato di immensa fisicità ed esperienza europea. Conosce già la serie A avendo vestito la maglia della Roma.

La difesa sarebbe quindi sistemata? No. Il futuro di Chiellini dipenderà molto dalla qualificazione dell’Italia ai Mondiali. Se gli azzurri dovessero centrare il risultato, Giorgio potrebbe prolungare la sua carriera. Altrimenti è possibile che smetta. E’ difficile comunque immaginare di fare ancora affidamento sul toscano. Bonucci? Anche lui non è più una garanzia in termini di continuità, ma sicuramente farà parte delle rotazioni. Rugani, invece, potrebbe essere escluso dal progetto. Non paga sicuramente l’errore con il Villarreal, ma è chiaro che il suo futuro in Piemonte è difficilmente immaginabile. Probabilmente verrà aggregato alla truppa uno tra Gatti e Dragusin così da avere 5 centrali e far fronte alle avversità stagionali.

La questione terzini è altrettanto complicata. Sulla destra, Danilo pare sicuro della conferma. Al momento, il vice è De Sciglio con Cuadrado da jolly. L’italiano è in scadenza. Potrebbe partire, ma le necessità più impellenti sono sull’altro lato del campo anche perché De Winter è una soluzione interna da non sottovalutare. Alex Sandro dovrebbe fare le valige. Così resterebbe il solo Pellegrini? Ci sono voci insistenti su Emerson Palmieri. Italiano e forte. Il top per i bianconeri.

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.